DIODATO: le date estive
DIODATO
Finito il tour teatrale annuncia le date estive
Dopo il successo del primo tour teatrale di DIODATO tutto sold out, il cantautore sarà protagonista di tredici date live estive – prodotte e organizzate da Magellano Concerti – nei principali festival.
Nei teatri Diodato – insieme a Filippo Ferraresi, regista e direttore artistico – ha dato vita a uno spettacolo unico nel suo genere in Italia (leggi qui la recensione).
Durante questi show – caratterizzati dallo straordinario utilizzo delle luci per amplificare i messaggi e le emozioni delle canzoni a cura di Bobo Amadei – il cantautore è apparso spesso in silhouette in una controtendenza stilistica che porta alla dissolvenza dell’immagine per giungere a una totale identificazione armonica con il flusso emotivo.
Dopo questa esperienza Diodato si prepara a tredici nuovi appuntamenti live che lo porteranno a esibirsi nei principali festival d’Italia.
Questo il calendario
28 giugno – Susa (To) – Anfiteatro Romano – Borgate Dal Vivo
12 luglio – Genova – Arena Del Mare
18 luglio- Firenze – Parco Mediceo Di Pratolino – Musart Festival
20 luglio- Caserta – Belvedere Di San Leucio – Un’ Estate Da Belvedere
25 luglio– Cervia (Ra) – Piazza Garibaldi
02 agosto – Ostuni (Br) – Foro Boario – Locus Festival
03 agosto- Barletta (Bt) – Fossato Del Castello – Oversound Music Festival
09 agosto- Palermo – Teatro Di Verdura – Dream Pop Fest
14 agosto- Macerata – Sferisterio
30 agosto- Mantova – Palazzo Te – Mantova Summer Festival
04 settembre – Vicenza – Piazza Dei Signori – Vicenza In Festival
05 settembre- Brescia – Piazza Della Loggia
11 settembre- Roma – Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone, Cavea – Roma Summer Fest
I biglietti sono disponibili nei circuiti di prevendita abituali.
Per info: www.magellanoconcerti.it www.diodatomusic.it
Diodato ha pubblicato il brano “Un Atto Di Rivoluzione” (Carosello Records),con cuisi interroga sul senso e l’incisività della propria azione di essere umano pensante, pacifico sì ma anche dissidente, e di artista che negli anni ha sempre posto l’emozione umana, l’empatia, il sogno, l’utopia e la poesia del reale al centro della propria produzione musicale. Il brano è accompagnato dal videoclip realizzato in stop motion, interamente utilizzando la tecnica pittorica dell’inchiostro di china su lastra di vetro retroilluminata, a cura dell’artista Cosbru.
È uscito il 6 novembre per Carosello Records il 45 giri di “La mia terra”, brano scritto per la colonna sonora di “Palazzina LAF” – esordio alla regia di Michele Riondino – con cui il cantautore nel 2024 ha vinto il David di Donatello, il Nastro d’Argento, il Ciak d’Oro, la Targa Tenco e il Premio Amnesty International Italia. Sul lato B del 45 giri il cantautore ha inciso la leggenda della fondazione di Taranto, dando voce a chi ha sentito quel racconto per tanti anni trasformarsi di bocca in bocca. Lo speciale 45 è disponibile al seguente link: https://bio.to/lamiaterra
https://www.facebook.com/DiodatoOfficial