FLEETWOOD MAC: ristampa deluxe del loro live 1980 con inediti dal vivo

Condividi

FLEETWOOD MAC
LIVE
Ristampa disponibile dal 9 aprile 2021

Quando è stato pubblicato il primo live album dei Fleetwood Mac nel dicembre 1980, è stata immortalata sul palco la lineup più iconica della leggendaria band. Registrato per la maggior parte durante il tour mondiale di Tusk, Fleetwood Mac Live esprime il valore di un doppio album pieno di ottime performance che comprendono hit come “Dreams” e “Go Your Own Way,” “Rhiannon,” e “Don’t Stop.”

Arriva ora una ristampa che presenta il debutto live della band in maniera molto più meritevole con una raccolta da 3 CD/2 LP, che include una versione rimasterizzata della pubblicazione originale sia su vinile 180 grammi che su CD, e con più di un’ora di musica live inedita registrata tra il 1977 e il 1982 sul terzo CD. Il set include anche un vinile singolo 7’’ bonus con le demo inedite di “Fireflies” e “One More Night.”

FLEETWOOD MAC LIVE: SUPER DELUXE EDITION sarà disponibile via Rhino dal 9 aprile. Una performance live inedita di “The Chain” registrata a Cleveland nel 1980 è disponibile oggi su tutte le piattaforme di download e streaming.

ASCOLTA QUI

Questa Super Deluxe Edition si presenta in una copertina rigida 12 x 12 e comprende un booklet con foto rare, l’intero itinerario del Tusk Tour, e la storia del live album scritta dall’autore David Wild, che dice: “Prima e ora, Fleetwood Mac Live segna un affascinante periodo di un gruppo che, in una forma o in un’altra, è stato sul palco globale per più di mezzo secolo… È un divertente circo di rock ’n’ roll sotto l’enorme tenda della forza creativa della band, capace di lasciare audience sbalordite nei locali da Parigi, in Francia, a Passaic, nel New Jersey.”

La maggior parte dell’album originale è stata registrata live tra il 1979 e il 1980, tranne per alcune eccezioni: “Don’t Let Me Down Again,” è del 1975 durante il tour per Fleetwood Mac; “Dreams” e “Don’t Stop” sono tratte dal concerto della band a Parigi; mentre “Fireflies,” “One More Night,” e la cover dei Beach Boys’ “Farmer’s Daughter” sono state tutte registrate in California durante uno show speciale per la crew, la famiglia e gli amici della band.

Le 14 tracce live che debuttano nella Super Deluxe Edition abbracciano un arco di tempo più ampio rispetto a quelle della pubblicazione originale. Sono incluse sette canzoni dal Tusk tour (1979-80), quattro dal Rumours tour (1977) e tre dal Mirage tour (1982). Queste aggiunte stellari includono le versioni live di “Tusk,” “Gold Dust Woman,” e “Songbird,” insieme a “The Green Manalishi (con The Two-Pronged Crown)” – una canzone scritta nel 1970 dal chitarrista Peter Green, che ha fondato i Fleetwood Mac con Mick Fleetwood e Jeremy Spencer nel 1967.

FLEETWOOD MAC LIVE: SUPER DELUXE EDITION

3 CD/2 LP con singolo bonus 7’’
Original Album Remastered

CD Track Listing
Disc One: Original Album Remastered
“Monday Morning”
“Say You Love Me”
“Dreams”
“Oh Well”
“Over & Over”
“Sara”
“Not That Funny”
“Never Going Back Again”
“Landslide”

Disc Two: Original Album Remastered
“Fireflies”
“Over My Head”
“Rhiannon”
“Don’t Let Me Down Again”
“One More Night”
“Go Your Own Way”
“Don’t Stop”
“I’m So Afraid”
“The Farmer’s Daughter”

Disc Three
“Second Hand News” (*inedito)
“The Chain” (*inedito)
“Think About Me” (*inedito)
“What Makes You Think You’re The One” (*inedito)
“Gold Dust Woman” (*inedito)
“Brown Eyes” (*inedito)
“The Green Manalishi (With The Two-Pronged Crown)” (*inedito)
“Angel” (*inedito)
“Hold Me” (*inedito)
“Tusk” (*inedito)
“You Make Loving Fun” (*inedito)
“Sisters Of The Moon” (*inedito)
“Songbird” (*inedito)
“Blue Letter” (*inedito)
Bonus Track
“Fireflies” – Remix – Long Version

Original Album Remastered
LP Track Listing

LP One: Side One
“Monday Morning”
“Say You Love Me”
“Dreams”
“Oh Well”
“Over & Over”

LP One: Side Two
“Sara”
“Not That Funny”
“Never Going Back Again”
“Landslide”

LP Two: Side One
“Fireflies”
“Over My Head”
“Rhiannon”
“Don’t Let Me Down Again”
“One More Night”

LP Two: Side Two
“Go Your Own Way”
“Don’t Stop”
“I’m So Afraid”
“The Farmer’s Daughter”

Bonus 7-Inch Single
A. “Fireflies” – Demo (*inedito)
B. “One More Night” – Demo (*inedito)


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *