FRANCESCO GABBANI: live in streaming con il flautista Andrea Griminelli

Condividi

FRANCESCO GABBANI
con ANDREA GRIMINELLI
mercoledì 23 dicembre 2020
ore 22.00
concerto in streaming
Teatro Comunale
Ferrara

Francesco Gabbani ed il flautista Andrea Griminelli si esibiranno insieme in un concerto dal Teatro Comunale di Ferrara che verrà trasmesso in streaming il 23 dicembre alle ore 22.00.

In un Natale fatto di limitazioni e di coprifuoco per l’emergenza sanitaria, la Città di Ferrara, insieme a Francesco Gabbani ed Andrea Griminelli, vuole dare un segnale di speranza per questo 2020 che sta volgendo al termine: un anno che ha messo a dura prova tutti, fiduciosi che possa portare ad un 2021 di rinascita.

Per l’occasione La Città di Ferrara accenderà le luci del Teatro Comunale una serata soltanto, un augurio che per il 2021 non ci sia più bisogno di spegnerle.

Francesco Gabbani alla chitarra, accompagnato al piano da Lorenzo Bertelloni e dal fratello Filippo Gabbani alla batteria, suonerà alcuni dei suoi successi ed interpreterà dei classici natalizi insieme al flautista Andrea Griminelli che vanta 40 anni di carriera con presenze sui grandi palchi internazionali a fianco, tra gli altri, di Luciano Pavarotti, Zucchero Fornaciari, Andrea Bocelli.

Un concerto che saprà unire due mondi nella cornice di un bellissimo teatro che, quella sera, tornerà finalmente a vibrare. L’evento sarà̀ visibile gratuitamente a tutti e verrà trasmesso sui canali web del Comune di Ferrara.

Francesco Gabbani, in questo 2020, ha collezionato due dischi d’oro e un platino. I suoi brani e video hanno avuto più di 80 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 50 milioni di audio streaming e, secondo Google, “Viceversa” si posiziona al secondo posto dei video più visti nel 2020.

“Viceversa” il disco con cui Gabbani è tornato tre anni dopo “Magellano”, è un album che parla del rapporto tra l’individuo e la collettività e dell’importanza della condivisione tema diventato poi molto attuale durante la pandemia, quando tutti noi abbiamo dovuto e dobbiamo ancora affrontare un isolamento forzato.

Dopo un Festival di Sanremo, tre singoli e un tour con un nuovo spettacolo, Gabbani, in questo 2020 che si sta per chiudere, sta già lavorando al suo nuovo progetto discografico ed è attualmente impegnato con la scrittura di nuove canzoni.

Per Informazioni:
www.francescogabbani.com
www.facebook.com/francescogabbaniofficial/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *