ANDREA MINGARDI: disponibili audio e video due storici live

Condividi

ANDREA MINGARDI
Sings Ray Charles e Mingardi Classic Jazz
On line audio e video

Mingardi è uomo di blues, crooner di livello internazionale.

Le migliori Jazz performance dell’artista sono state raccolte e pubblicate nelle seguenti riedizioni, disponibili su tutte le piattaforme streaming e download.

Andrea Mingardi – Sings Ray Charles (Porretta Soul Festival & Umbria Jazz LIVE)
https://youtu.be/bKyVH8AZhLs
https://www.deezer.com/it/album/147614422

Andrea Mingardi and Rosso Blues Brothers Band – Mingardi Classic Jazz (Live in Ferrara)
https://youtu.be/URxJW5Qjk2w
https://www.deezer.com/it/album/127652152

ANDREA MINGARDI sings RAY CHARLES: include i brani registrati a Porretta Soul Festival il 30 Giugno 2005.
Ray Charles ha influenzato profondamente l’evoluzione artistica dell’artista 
“Tra i tanti maestri della black-music il più grande è sicuramente Ray Charles e, avendolo conosciuto personalmente, mi ha letteralmente stravolto l’anima. Quando approccio i suoi capolavori sento le sue pacche scomposte sulle spalle e quella voce inimitabile che arrivava da un altro pianeta. Sia le mie composizioni italiane che quelle dialettali denunciano riferimenti che riportano al Ray. Piangipane, arrivo e ricordatevi: meglio soul che mal accompagnat!” Andrea Mingardi

Prodotto da Andrea Mingardi e Beba Naldi nel 2007, AMi canta Ray Charles (titolo originale in italiano) è un cd che raccoglie dodici brani registrati live al Porretta Soul Festival 2005 durante il concerto Tribute to the Genius dedicato al grande cantante e pianista statunitense. Accanto al cantante ci sono i musicisti della Rosso Blues Brothers Band, big band capitanata da Maurizio Tirelli.

ANDREA MINGARDI and Rosso Blues Brothers Band presentano Mingardi Classic Jazz Live in Ferrara. 
Un estratto del concerto tenuto dal bolognese e la sua band il 19 aprile 2019 @ Torrione Jazz Club di Ferrara selezionato dallo stesso Andrea insieme al maestro Tirelli.

In questo live Mingardi interpreta con il timbro vocale che lo contraddistingue alcuni tra i più belli e famosi standard del catalogo Jazz internazionale: i capolavori di Hamilton, George Gershwin, Porter … portati alla luce in tutto il mondo dalla splendida voce della Fitzgerald, di Sinatra ed altre stelle.

I formidabili musicisti che formano la Rosso Blues Brothers Band sono Bruno Farinelli alla batteria, Felice del Gaudio al basso, Teo Ciavarella al pianoforte, Maurizio Tirelli Archi e Synth, Sandro Comini al trombone, Emanuela Cortesi Vocalist. Contiene anche la versione live di Riaprono i Locali, tratto dall’album di inediti Ho Visto Cose Che … disponibile anche in VINILE dal 17 dicembre 2019.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *