THE LEADING GUY: “UNA CANZONE PER TREVISO”. Il suo concerto natalizio in streaming

Condividi

THE LEADING GUY
‘’Una canzone per Treviso’’
Mercoledì 16 dicembre 2020
ore 17.00
Live in streaming

The Leading Guy sarà protagonista dello speciale concerto acustico di Natale “Una canzone per Treviso”, con cui il Comune e la Round Table Treviso omaggeranno la città di Treviso.  

L’evento verrà trasmesso instreaming mercoledì 16 dicembre alle ore 17.00sui maxischermi di tutte le piazze della città e sulle pagine social del Comune e di Treviso Città Incantata.

L’evento sarà dedicato ai trevigiani e in particolare al personale medico e ospedaliero che da mesi sta lavorando senza sosta, messo a dura prova dall’Emergenza sanitaria, e che, in particolar modo in questo periodo, si sta dando da fare per assicurare a tutti un Natale più sereno possibile.

Dopo la pubblicazione del singolo “Per non andare via”, primo brano in italiano del cantautore, The Leading Guy tornerà a cantare in lingua inglese e, oltre ai suoi brani, porterà in scaletta una speciale interpretazione di ”Santa Claus Is Comin’ to Town’’nella versione del 1981 di Bruce Springsteen.

The Leading Guy  locandina

Sono consapevole che servirebbe molto di più di una canzone per ringraziare tutte le persone che stanno lavorando da lungo tempo in questo periodo di emergenza.– racconta The Leading Guy – Spero che con questa iniziativa possa arrivare anche solo una piccola parte della profonda gratitudine e del grande debito che nutriamo nei vostri confronti. Grazie.” 

ùL’artista devolverà il suo cachet e 100 shopping bag natalizie della BraT (Biblioteca dei Ragazzi di Treviso), contenenti libri da colorare e colori, ai bambini del reparto pediatrico dell’ULSS 2 e 20 agli altrettanti bimbi vincitori dell’iniziativa “Scrivi a Babbo Natale”. La consegna simbolica dei regali è avvenuta sabato 12 dicembre presso Villa Carisi con il direttore generale Ulss n.2 Francesco Benazzi, il sindaco di Treviso Mario Conte e il vicepresidente di Round Table Treviso Michele Nadai.

The Leading Guy, cantautore abile e raffinato, pubblica nel 2015 l’album di debutto “Memorandum” e a maggio 2019 il secondo disco “Twelve Letters”. L’artista ha fatto inoltre parte di “Faber Nostrum”, il disco tributo a Fabrizio De André uscito ad aprile 2019, a fianco di alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana con la sua personale versione di “Se ti tagliassero a pezzetti”, che è stata tra i brani più apprezzati del disco. Parallelamente all’attività discografica, The Leading Guy ha sviluppato un’intensa attività live che dapprima l’ha portato in tour da solo (voce e chitarra) in tutta Europa per presentare il disco del debutto e poi gli ha permesso di condividere il palco con alcuni grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale: Ben Harper, Jack Savoretti, Jake Bugg, Niccolò Fabi e per ultima Elisa, che ascoltando la sua musica lo ha scelto come special guest della sua ultima tournee teatrale. I due hanno anche duettato a Genova il 14 maggio durante il concerto della cantautrice, facendo un commosso omaggio a De André sulle note del brano “Preghiera in Gennaio”. Sarà l’occasione per suonare dal vivo anche il nuovo singolo “Per non andare via”, assieme ai brani del primo album “Memorandum” e soprattutto di Twelve Letters”, un disco dal sound accattivante e con una spiccata attitudine internazionale, che spazia tra sonorità pop-folk, cantautorato classico, con incursioni rock e ispirazioni indie pop, rivelandosi un’autentica raccolta di dodici lettere, a tratti luminose e a tratti cupe, scritte “a cuore aperto”.

LINK 

https://www.instagram.com/theleadingguy
https://www.facebook.com/theleadingguymusic 
https://www.youtube.com/channel/UCudntNI1HZGqQ4SIsFNIorQ/

Leggi recensione live Milano


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *