JOSIN: annunciate quattro date italiane nel 2021

Condividi

JOSIN
Quattro date in Italia a maggio 2021

La musicista, compositrice e cantante sarà in Italia per quattro date con cui presenterà il nuovo album in arrivo il prossimo anno e anticipato dalla collaborazione con Ólafur Arnalds nel brano “The Bottom Line”, presente nel disco del celebre artista islandese.

Questo il calendario previsto

13 maggio 2021
Biko
Milano

14 maggio 2021
Locomotiv
Bologna

15 maggio 2021
Monk
Roma

16 maggio 2021
Spazioporto
Taranto

“I don’t feel inspired when things are too good”: parole di Josin che ben possono far capire quanto il 2020 sia stato l’anno giusto per creare nuovi capitoli del suo ambient pop elettronico e sperimentale. Arabella nasce nel 1985 da madre tedesca e padre coreano, entrambi cantanti d’opera: il miglior ambiente possibile per coltivare la passione per la musica, tra collezioni di dischi e quelle lezioni di pianoforte su cui, dopo qualche anno, hanno la meglio il suo talento purissimo la sua creatività, che sovrastano arpeggi e pratica.

È questo che porta Arabella a sfogare la sua malinconia adolescenziale sui tasti del pianoforte, tra smarrimento e speranza. Elementi fondamentali del suo album di debutto In The Blank Space (2019), in un percorso che porta Josin a scoprire la musica di Thom Yorke Sigur Rósoltre che a produrre la sua stessa musica e ad aprire i concerti di RY X e di molti altri artisti. 

Nel periodo di lockdown il trasferimento nelle zone più rurali della Norvegia ha dato ancora più spinta alla ricerca musicale di Josin, che, una volta tornata in studio, ha trasformato in nuove canzoni anche grazie alla collaborazione con altri musicisti. Tra questi Ólafur Arnalds, con il quale Arabella ha scritto The Bottom Line, singolo uscito il 6 novembre e inserito nel nuovo disco dell’artista islandese. Con la pubblicazione del brano viene annunciata l’entrata di Josin nella label Mercury KX.

Il senso della musica di Josin è semplice, ma solo a dirlo: trasformare la fragilità in bellezza. È questo il motore ispirazionale del nuovo album, in arrivo il prossimo anno e già intravisto in The Bottom Line.

Total Page Visits: 272 - Today Page Visits: 2

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *