ALICE PHOEBE LOU: doppio appuntamento a maggio 2021 con il nuovo album ‘Glow’

Condividi

ALICE PHOEBE LOU
Domenica 23 maggio 2021
Anfiteatro del Venda
Galzignano Terme (PD)

Martedì 25 maggio 2021
Magnolia

Milano

Originaria del Sud Africa, dove è nata e cresciuta fino all’età di sedici anni, Alice Phoebe Lou è conosciuta in tutto il mondo per il suo raffinato blues da strada.

Fiera del suo approccio indipendente e contagiata sin in tenera età dall’ambiente familiare artistico, all’età di sedici anni Alice Phoebe Lou affronta il primo viaggio in Europa con la sola compagnia di una chitarra.

Inspirata da un’esibizione di fire dancers a Parigi, comincia ad esibirsi per le strade raccogliendo i soldi necessari per continuare il suo viaggio, iniziato nella pausa estiva dalla scuola. In quei mesi Alice viaggia tra Parigi ed Amsterdam, tra una performance di strada e l’altra. Questo vagabondare è per lei fonte d’ispirazione e, dopo essere tornata in Sud Africa per completare gli studi, Alice decide di trasferirsi a Berlino. Il senso di libertà della città e le sue numerose contaminazioni musicali la avvolgono in un mondo creativo. Decide così di viaggiare in tutta la Germania, con una chitarra, un piccolo amplificatore e le sue già indiscusse doti musicali.

In quel periodo comincia a collaborare con artisti nel mondo del jazz acustico e dell’elettronica, incluso il polistrumentista Matteo, che diventa il partner delle sue esibizioni live. ‘Momentum’ EP, realizzato in totale autonomia, vede la luce nel 2014 e, nonostante l’interesse da parte di etichette discografiche, Alice Phoebe Lou continua nel suo approccio DIY.

Nel frattempo la sua community di fan cresce di città in città. Dopo aver passato due anni tra l’Europa ed il Sud Africa, ed essersi esibita in apertura ai concerti di noti artisti tra cui Rodriguez, nel 206 Alice pubblica ‘Orbit’, il primo album di studio, un disco dalle influenze jazz e dallo spirito vagabondo, arricchito con la sua incredibile voce da soprano. Prodotto da Matteo e Kyson, ‘Orbit’ è un pattern di suoni che rappresentano gli ultimi anni di viaggio di Alice Phoebe Lou, tra l’Europa ed il Sud Africa.

A marzo 2019 l’artista pubblica, sempre in totale autonomia, ‘Paper Castles’, il secondo album di studio. Una voce da sirena racconta dei viaggi e delle avventure della giovane musicista e songwriter, tra melodie folk, blues ed accenni di elettronica. Dopo un lungo tour di oltre cento date, che ha visto la giovane artista esibirsi anche sui palchi italiani, Alice Phoebe Lou ha pubblicato ‘Live at Funkhaus’, una selezione di nove brani suonati in occasione dell’emozionante performance al Funkhaus di Berlino.

Nel 2020 ha pubblicato il nuovo brano ‘Witches’ che, con la produzione di Ziv Yamin e mixato da Noah Georgeson (vincitore di un Grammy e già al lavoro con ‘Paper Castles’), anticipa ‘Glow’, il nuovo album in arrivo a marzo 2021 e che porterà Alice Phoebe Lou ad esibirsi sui palchi italiani per due appuntamenti a maggio, a Galzignano Terme (Padova) e Milano.

www.alicephoebelou.com


ALICE PHOEBE LOU
Domenica 23 maggio 2021
GALZIGNANO TERME (PD) – ANFITEATRO DEL VENDA

apertura porte ore 16.00 – inizio concerto ore 17.00

prezzo del biglietto: 
18 Euro + diritti di prevendita
20 Euro in cassa la sera del concerto 
prevendite attive dalle ore 10 di venerdì 13 novembre su Dice.fm 

Martedì 25 maggio 2021
MILANO – MAGNOLIA
Segrate (MI)

apertura porte ore 19.00 – inizio concerto ore 21.00

prezzo del biglietto: 
18 Euro + diritti di prevendita
20 Euro in cassa la sera del concerto 
prevendite attive dalle ore 10 di venerdì 13 novembre su Dice.fm 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *