BAREZZI FESTIVAL 2020: confermata, con un giorno in meno, la nuova edizione in streaming. Nuovo programma.

Condividi

BAREZZI FESTIVAL 2020
Gemme
La musica italiana rifiorisce
venerdì 13 e sabato 14 novembre 2020
in live streaming dal Teatro Regio di Parma

Preso atto dei recenti provvedimenti governativi che sospendono gli spettacoli aperti al pubblico, il festival non si ferma ma rimodula, con un giorno in meno, la propria formula e annuncia una speciale edizione il 13 e 14 novembre interamente in streaming dal Teatro Regio di Parma su  teatroregioparma.it tramite la piattaforma Payperlive di Zeye.

Gli ospiti si confermano essere i nomi più affermati e le promesse più brillanti in circolazione: Brunori Sas in esclusiva con La Toscanini NEXT, Andrea Laszlo De Simone e Massimo Volume, che saranno in live streaming dal Teatro Regio; Pop X, Margherita Vicario, Colombre, Fadi, Ettore Giuradei, Valentina Polinori, Guido Maria Grillo e William Manera, protagonisti di concerti acustici esclusivi disponibili sulla piattaforma dalle ore 19 del giorno di programmazione.

Il Teatro Regio ospiterà queste performance acustiche in luoghi inusuali, alcuni dei quali non sono mai stati prima d’ora spazi performativi, come la Sartoria, la “Sala del Vascone” e il Palco Reale, che si svelano oggi per la prima volta anche al pubblico diventando il sorprendente palcoscenico di emozionanti concerti.

BAREZZI FESTIVAL IL PROGRAMMA IN STREAMING

Venerdì 13 novembre alle ore 20.00 il palcoscenico del Teatro Regio ospita in diretta streaming un appuntamento esclusivo. Protagonista Brunori Sas, una delle stelle più brillanti del panorama musicale italiano contemporaneo, il cui ultimo lavoro discografico Cip! ha vinto la Targa Tenco 2020 come Miglior Album. Il cantautore calabrese sarà accompagnato in esclusiva da La Toscanini NEXT, orchestra under 35 composta da 51 elementi.

La giornata è arricchita dai concerti acustici realizzati in esclusiva per Barezzi Festival in spazi sorprendenti del Teatro Regio, che il pubblico troverà sulla piattaforma e potrà ascoltare a partire dalle ore 19.00. Fadi, cantautore afro-romagnolo finalista a Sanremo Giovani tra le rivelazioni musicali di questo 2020, è protagonista di un intimo live nel Palco Reale; la raffinata voce di Guido Maria Grillo si libra nella Sala di Scenografia, mentre la Sala del Vascone ospita il cantautore e pianista siciliano William Manera. Il palcoscenico del Teatro Regio accoglie invece Margherita Vicario, cantautrice e attrice romana dal talento versatile e dalla grande libertà creativa.

Sabato 14 novembre alle ore 21.30 in live streaming sul palcoscenico del Regio Andrea Laszlo De Simone con la sua Immensità, l’opera sonora e visiva che ha conquistato pubblico e critica internazionale. Un concerto immersivo, eseguito da un’orchestra mista tra synth, elettronica, cori, archi e fiati, un intreccio di strumenti classici e moderni: una versione contemporanea della musica da camera, così come l’album ripropone il concetto di suite. Alle ore 19.20 lo stesso palco ospita in diretta i Massimo Volume, band pilastro della scena alternativa italiana che con l’ultimo disco Il nuotatore e la ristampa del capolavoro d’esordio Stanze si è confermata una delle voci inimitabili del panorama nazionale.

Protagonisti dei concerti acustici esclusivi disponibili sulla piattaforma dalle ore 19.00 saranno Ettore Giuradei e il suo cantautorato delicato dalla Sartoria del Regio, la cantautrice romana Valentina Polinori nel Foyer con il suo ultimo disco Trasparenti, lo straniante e imprevedibile collettivo trentino Pop X che nella Sala di Scenografia interpreta il malinconico it-pop dai tocchi caraibici del loro Antille e dal Ridotto Colombre, brillante cantautore marchigiano, con il suo ultimo disco Corallo.

RICHIESTE DI RIMBORSO PER I BIGLIETTI DEL BAREZZI FESTIVAL ACQUISTATI SU VIVATICKET

Coloro che hanno acquistato on line su Vivaticket i biglietti per gli spettacoli di Barezzi Festival nel programma del 12, 13 e 14 novembre inizialmente annunciato, potranno chiederne il rimborso entro e non oltre il prossimo 10 novembre compilando il modulo https://shop.vivaticket.com/ita/rimborso.

Coloro che hanno acquistato il biglietto presso le prevendite autorizzate Vivaticket, devono recarsi direttamente presso lo stesso punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto e richiedere il rimborso, sempre entro e non oltre il 10 Novembre 2020.

BAREZZI FESTIVAL 2020
Gemme – La musica italiana rifiorisce
12, 13 e 14 novembre 2020
Teatro Regio
Parma

e in live streaming sulla piattaforma  zeyelive.it

Una fioritura musicale che non conosce stagione e si prepara a fare sbocciare le sue Gemme più preziose.

Dal 12 al 14 novembre il Teatro Regio di Parma torna ad accogliere il Barezzi Festival. Una nuova e quattordicesima edizione tutta italiana che raccoglie il meglio del panorama artistico nazionale, dai nomi più affermati alle promesse più brillanti in circolazione:

Brunori Sas in esclusiva con La Toscanini NEXT, Andrea Laszlo De Simone, Massimo Volume, Colapesce e Dimartino, Pop X, Margherita Vicario, Colombre, Fadi, Ettore Giuradei, Valentina Polinori, Guido Maria Grillo e William Manera.

Rifiorire alla miglior musica e farlo in sicurezza, nel completo rispetto delle nuove misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19. Trarre ispirazione dalle difficoltà contingenti per cercare di rigenerarsi e rinnovare la propria filosofia: questo è lo spirito che Barezzi mette in campo per il 2020. Ed ecco perché parola chiave di quest’anno è Gemme. Come le gemme di rinnovamento, che sopravvivono anche alle stagioni più sfavorevoli, il festival torna a parlare al futuro in una versione rimodulata ma fedele ai suoi valori di sempre: creare dialogo attraverso la musica, dare spazio e opportunità di espressione ai talenti, favorire le contaminazioni e le sperimentazioni.

Il festival si articola in vari spazi del Teatro Regio, la cui storia prestigiosa e acustica perfetta rendono uno dei più importanti tempi della lirica e della musica in Italia e nel mondo, oltre che un meraviglioso gioiello architettonico. Oltre al palco principale, sono previsti concerti presso il Ridotto del Regio nell’ambito del Barezzi Off e al Caffè del Regio per il Barezzi Snug, dove si ha la possibilità di assaporare musica anche in pausa pranzo.

Barezzi Festival, con le dovute precauzioni, vuole dunque tornare a spalancare le porte di saloni e foyer ed essere luogo di condivisione, incontro e confronto. Grazie a un progetto studiato in house dai propri tecnici, il Teatro Regio di Parma è in grado di accogliere in piena sicurezza fino a 600 spettatori nella sua sala principale. Certificato da una società parmigiana leader nel settore della medicina, consulenza e formazione sulla sicurezza del lavoro, il progetto prevede l’apposizione di schermature in policarbonato flessibile (facilmente installabili e rimovibili) nelle sedute alternate occupabili in platea e tra un palco e l’altro.

Il festival vuole inoltre raggiungere anche chi non potrà essere presente fisicamente, grazie a un live streaming di tutti i concerti sulla piattaforma zeyelive.it. Le prevendite saranno disponibili da fine ottobre.

Barezzi Festival 2020
Il Programma

Si comincia giovedì 12 novembre: alle 22.30 sul palco del Teatro Regio salgono Colapesce e Dimartino, due cantautori siciliani tra i più ispirati della nuova generazione reduci dal successo del loro album “I mortali”, realizzato interamente a quattro mani, nel solco delle grandi collaborazioni della musica d’autore italiana. Prima di loro, alle ore 18, arriva Colombre, brillante cantautore marchigiano, con il suo ultimo disco “Corallo”. Alle ore 20 tocca invece a Pop X, straniante e imprevedibile collettivo trentino, con il malinconico it-pop dai tocchi caraibici del loro “Antille”.

Venerdì 13 novembre alle ore 20.30 il Teatro Regio presenta un appuntamento unico e imperdibile. Protagonista Brunori Sas, una delle stelle più brillanti del panorama musicale italiano contemporaneo, sarà accompagnato in esclusiva da La Toscanini NEXT, innovativa orchestra under 35 di 51 elementi, nell’esecuzione del suo ultimo successo discografico “Cip!”, vincitore della Targa Tenco 2020 come Miglior Album. In apertura, Guido Maria Grillo.

Alle ore 13 il Barezzi Snug ospita il cantautore e pianista siciliano William Manera, mentre alle ore 17 al Barezzi Off è la volta del cantautorato delicato di Ettore Giuradei.

Sabato 14 novembre, alle ore 22.30, il gran finale è affidato ad Andrea Laszlo De Simone e la sua “Immensità”, l’opera sonora e visiva che ha conquistato pubblico e critica internazionale. Un concerto immersivo, eseguito da un’orchestra mista tra synth, elettronica, cori, archi e fiati, in un intreccio di strumenti classici e moderni: una versione contemporanea della musica da camera proprio come l’album ripropone il concetto di suite.

Alle ore 20.15 sul Main Stage salgono invece i Massimo Volume, band pilastro della scena alternativa italiana che con l’ultimo disco “Il nuotatore” e la ristampa del capolavoro d’esordio “Stanze” si è confermata una delle voci più uniche e inimitabili del panorama nazionale.

Alle ore 18, sullo stesso palco, tocca a Margherita Vicario, cantautrice e attrice romana dal talento versatile e dalla grande libertà creativa. Alle ore 16 per Barezzi Off è invece la volta di uno delle rivelazioni di questo 2020, il cantautore afro-romagnolo Fadi, finalista a Sanremo Giovani.

Alle ore 13 invece, al Barezzi Snug, la cantautrice romana Valentina Polinori presenta il suo ultimo disco “Trasparenti”.

Direzione artistica Giovanni Sparano

Prevendite online: https://bit.ly/Barezzi2020

Info:
www.barezzifestival.it
www.vivaticket.com
info@barezzifestival.it

Facebook: @barezzi.festival/
Instagram: @barezzifestival/
#BarezziFestival2020

barezzi festival PROGRAMMA

Giovedì 12 Novembre
ore 18 Teatro Regio – Colombre – ingresso gratuito
ore 20 Teatro Regio – Pop X – ticket 20 euro
ore 22:30 Teatro Regio – Colapesce e Dimartino – ticket 20 euro

Venerdì 13 Novembre
ore 13 Barezzi Snug c/o Caffè del Regio – William Manera – ingresso gratuito
ore 17 Barezzi Off c/o Ridotto del Teatro Regio – Ettore Giuradei – ingresso gratuito
ore 20:30 Teatro Regio – Guido Maria Grillo
Teatro Regio – Brunori Sas + La Toscanini Next – ticket unico da 40, 45 e 50 euro

Sabato 14 Novembre
ore 13 Barezzi Snug c/o Caffè del Regio – Valentina Polinori – ingresso gratuito
ore 16 Barezzi Off c/o Ridotto del Teatro Regio – Fadi – ingresso gratuito
ore 18 Teatro Regio – Margherita Vicario – ticket 12 euro
ore 20:15 Teatro Regio – Massimo Volume – ticket 20 euro
ore 22:30 Teatro Regio – Andrea Laszlo De Simone – ticket 20 euro

Total Page Visits: 1866 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.