JAZZMI: il festival si ferma

Condividi

JAZZMI
Dopo 4 giorni il festival si ferma
Appuntamento al 2021

Dopo oltre 10.000 spettatori l’organizzazione del festival ha comunicato la cancellazione dell’intero evento a partire dal 26 ottobre 2020.

Tutti gli eventi in programma dal 26 ottobre al 1° novembre a Milano, Carugate e San Donato, sono oltre novanta, vengono cancellati nel rispetto del DPCM del 24 ottobre che sospende gli spettacoli aperti al pubblico, in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto.

In attesa di studiare come rilanciare il festival con i partner coinvolti e recuperare parte degli eventi in programma, JAZZMI torna a guardare verso l’orizzonte e dà appuntamento per la sua sesta edizione nell’autunno del 2021.

JAZZMI si ferma in rispetto a un DCPM che non dà spazio a soluzioni per gli eventi live. Chi ha partecipato ai primi 60 concerti del festival negli ultimi quattro giorni ha visto con che scrupolo e responsabilità abbiamo applicato le normative sanitarie e con quanta dedizione abbiamo mantenuto le distanze per farvi stare vicini alla musica. JAZZMI continua a essere coraggio, solidarietà e tenacia. Grazie a tutti coloro che l’hanno reso possibile fin qui. Grazie al nostro grande pubblico. Torneremo presto.

(Luciano Linzi, Titti Santini – JAZZMI)

Nelle prossime ore verranno avviate le procedure con le piattaforme di biglietteria per dare il via alle diverse forme di rimborsi.

JAZZMI
Dal 22 ottobre al 1 novembre.
Si riorganizza tra sicurezza, distanze e coprifuoco

L’aggravarsi della crisi sanitaria obbliga The Comet is Coming, Sarathy Korwar, Michael League & Bill Laurance ad annullare la loro presenza alla quinta edizione di JAZZMI; ma il festival, pronto a riorganizzarsi in attesa dell’ordinanza che decreterà il coprifuoco in città, conferma la sua presenza live.

Tutti gli eventi sono stati adattati alle normative in vigore dopo i nuovi DPCM e le ordinanze regionali. Molti gli eventi gratuiti già sold out, le prenotazioni sono attive su sito e app.

Tutti gli aggiornamenti della programmazione segnalati su jazzmi.it/news

2020, coraggio, solidarietà, tenacia, unione.
Tutte qualità che appartengono alla musica Jazz. JAZZMI torna anche in un anno molto difficile come quello che stiamo vivendo.
Incertezza, complessità ma anche la volontà di regalare come sempre tanta splendida musica dal vivo in tutta la città di Milano, l’emozione insostituibile che si genera solo nella dimensione del concerto. Un’edizione che quasi non sembra ridotta nelle sue dimensioni: oltre cento eventi che saranno annunciati a fine mese, un comparto di artisti e operatori che non si è mai arreso e che torna ad aprirsi verso il Mondo, un’alta qualità artistica che, complici le tante assenze internazionali dovute alla pandemia, rende protagonista la ricchissima scena Jazz italiana. Bene così.
Le caratteristiche che hanno fatto raggiungere il grande successo a JAZZMI, ci saranno tutte. JAZZMI guarda sempre al futuro, come Milano, con coraggio, solidarietà e tenacia. 
L’unione con il nostro pubblico farà la forza. Vi aspettiamo, a Milano ma non solo, dal 22 ottobre!

Gli organizzatori:
Luciano Linzi e Titti Santini

Nato dalla collaborazione tra Triennale Milano Teatro e Ponderosa Music & Art, in sinergia con Blue Note Milano, JAZZMI torna dopo un anno decisamente difficile. 

Centinaia di artisti coinvolti, JAZZMI è fra primi festival musicali diffusi della Città post lockdown. JAZZMI è diventato una certezza e un appuntamento che unisce spettatori di tutte le età. La larga rete di collaborazioni del festival è ancora al lavoro per costruire un’edizione che garantirà sicurezza e rispetto delle norme anti-Covid ma che arriverà in tutti gli angoli della città e non solo. A fine mese sarà presentato 

Tutti i biglietti, gli aggiornamenti sul programma e i prossimi annunci sul sito jazzmi.it

INFORMAZIONI JAZZMI.IT – info@jazzmi.it
FACEBOOKhttp://www.facebook.com/JAZZMIMILANO
INSTAGRAM@jazzmimilano #jazzmi2020
MAILpromo@jazzmi.it
INFOLINE: +39 351.53 988 55


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *