WIM MERTENS in concerto a Roma

Condividi

WIM MERTENS
Romaeuropa Festival 2020
22 settmbre 2020
Cavea del Auditorium Parco della Musica
Roma

Martedì 22 settembre, alle ore 21, alla Cavea del Auditorium Parco della Musica di Roma si terrà, per il Romaeuropa Festival, il concerto di Wim Mertens.

E’ la prima italiana dell’Inescapable Tour (interrotto nello scorso marzo a causa della pandemia) per celebrare i quarant’anni della sua carriera musicale: un concerto speciale che lo vedrà impegnato (pianoforte, voce e la violinista Liesbeth Baelus) nell’esecuzione dei suoi maggiori successi dal 1980 ad oggi.

Una produzione prolifica che lo ha visto attraversare minimalismo, ambient e avanguardia senza mai rinunciare a forti linee melodiche come dimostrano Struggle For Pleasure, l’album con cui ha conquistato il cuore di una platea numerosa e appassionata o Maximazing the Audience il brano composto per The Power of Theatrical Madness, prima tra le pièce teatrali di Jan Fabre oppure la colonna sonora di The belly Of An Archtect il film di Peter Greenaway.

Negli ultimi 40 anni, Mertens ha sviluppato il suo linguaggio musicale scrivendo per diversi gruppi strumentali, composizioni vocali e brani sinfonici per orchestra. Oggi, il catalogo delle sue registrazioni conta più di 70 album, musica che esegue regolarmente in un continuo tour di concerti.

Oltre alle composizioni più conosciute l’Inescapable Tour 2020 e il concerto romano saranno anche l’occasione per presentare il suo ultimo album The Gaze of the West, scritto e registrato durante il confinamento e dedicato alle contraddizioni e al destino dell’Europa e dell’Occidente in un momento di grande incertezza globale causato da Covid-19.

www.romaeuropa.net

Total Page Visits: 150 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *