YELLOW DAYS: a marzo 2021 torna con un’unica data italiana

Condividi


Martedì 23 marzo 2021
Santeria 31

Milano

Dopo la sua prima apparizione italiana nel 2018, George Van Den Broek alias si prepara a tornare nel nostro Paese con una data esclusiva, martedì 23 marzo 2021 a Milano – Santeria 31, in cui sarà possibile ascoltare i brani del nuovo album “A Day in a Yellow Beat”.

Nato a Manchester, si trasferisce a sud da bambino, dove i suoi genitori aprono un negozio a Haselmere, nel Surrey. All'età di undici anni gli viene regalata una chitarra per Natale e da allora la musica diventa la sua vita. , sembra essere un'anima antica reincarnata nel corpo di un ragazzino, che all'età di soli 18 anni mostra una musicalità incredibile.

Nei suoi testi affronta temi complessi come la politica, l'ansia e la depressione, il tutto accompagnato da un tono vocale che evoca perfettamente le sue diverse influenze artistiche, che comprendono , Howlin'Wolf e Mac De Marco.

Nel dicembre 2016 pubblica “Harmless Melodies”, il suo Ep di debutto. Per le sette tracce dell'album diventano un'importante occasione per confermare le sue abilità di artista e produttore, anche grazie al vibrato simile a quello di King Rule. 

“Is Everything Okay in Your World?” è il suo album di debutto contenente 13 brani e che esce nell'ottobre 2017. Nel disco, accanto alla sua voce soul e alla chitarra jangle-jazz, emerge anche l'uso sapiente di tastiere vintage, fiati e sintetizzatori. Nell'aprile 2018 pubblica “The Way Things Change”, che racconta di come sia necessario imparare a vivere in un mondo in cui l'unica costante è il cambiamento.

La ricerca continua di George lo ha portato fino al 2020 con “Treat You Right”. Questo brano anticipa il nuovo album “A Day in a Yellow Beat” (Sony Music/Columbia Records) in uscita il 18 settembre 2020 in versione digitale. Il primo singolo estratto è “Love Is Everywhere”, pezzo che combina perfettamente una sofisticata anima moderna a chiare influenze old-school jazz.

Sulla sua attuale direzione musicale, George spiega “Sto cercando di definire la mia versione di musica dance ironica piena di verità deprimenti sul sentirsi lontano dai tuoi amici, o sulla sensazione che niente valga niente”, in particolare si è immerso nel Anni '70: i lavori dell'era fusion di e Quincy Jones, le fasi più funky di Marvin Gaye e Curtis Mayfield e la magia della tastiera di Don Blackman e Weldon Irvine. È rimasto sveglio fino alle 5 del mattino guardando Soul Train su e testando il suo falsetto. 

“A Day in a Yellow Beat” è il culmine di idee in tempo reale, per quanto folli possano essere.

LINK

https://www.yellowdayss.com/
https://instagram.com/yellowdayss
https://www.facebook.com/Yellow-Days-1666370363673925/
https://twitter.com/yellowdays
https://open.spotify.com/artist/3dv4Q4q3LWOnbLJnC6GgTY?si=QW_9HIuzSVaMz-4lGwZLJQ


DETTAGLI DATA
Martedì 23 marzo 2021, Milano | Santeria 31
Apertura porte: 19:00 
Show time: 21:00 

Prezzo Biglietti:
Posto Unico – € 20,00 + € 3,00 diritti di prevendita
Prevendite autorizzate:
– www.ticketone.it

Biglietti disponibili su ticketone.it a partire dalle ore 11.00 di venerdì 11 settembre e disponibili in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 11.00 di mercoledì 16 settembre


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *