FONTAINES D.C.: spostato a marzo 2021 il concerto previsto a luglio 2020

Condividi


Sabato 13 Marzo 2021
Magazzini Generali
Milano

A causa dell’emergenza Covid 19, l’unica tappa italiana della band irlandese, prevista per il 15 luglio al Circolo Magnolia di Milano è stata spostata a Marzo 2021 cambiano anche location.

Restano comunque validi i biglietti acquistati in precedenza.

Con il “E.U Tour” la band (Carlos O’Connell – chitarra, – Conor Curley – chitarra – Conor Deegan -basso – Grian Chatten -voce – e Tom Coll -batteria) presenterà il nuovo disco “A Hero’s Death” in uscita il 31 luglio che arriva a poco più di un anno dal loro debut album “Dogrel”, pubblicato il 12 aprile 2019.



SABATO 13 MARZO 2021 | MAGAZZINI GENERALI | MILANO
www.magazzinigenerali.org
Via Pietrasanta, 16, 20141 MI
Biglietto: 22,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it dalla ore 10 di venerdì 3 luglio.

I biglietti acquistati per la data estiva del 15 luglio 2020 al Circolo Magnolia di Milano restano validi per la nuova data.


Mercoledì 15 Luglio 2020
Magnolia
Milano

in Italia per un’UNICA DATA con il debut album “Dogrel”, pubblicato lo scorso 12 aprile.

La band

Carlos O’Connell (chitarra), Conor Curley (chitarra), Conor Deegan (basso), Grian Chatten (voce) e Tom Coll (batteria) s’incontrano a Dublino durante gli anni del British and Irish Modern Music Institute college ai Liberties di Dublino. Uniti dal comune amore per la poesia, pubblicano due raccolte di poesie, la prima “Vroom”, ispirata ai poeti Beat (Jack Kerouac, Allen Ginsberg), e la seconda “Winding”, ispirata ai poeti irlandesi (Patrick Kavanagh, James Joyce, WB Yeats). Nessuna delle poesie pubblicate è stata tramutata in brano musicale ad eccezione del singolo “Television Screens“, contenuto nel debut album “Dogrel”.

La band prende il nome da un personaggio del film “Il Padrino”, Johnny Fontane, cantante e star del cinema interpretato da Al Martino. Fontane era il figlioccio di Vito Corleone. Le iniziali D.C. stanno per “Dublin City”.

I primi singoli

A maggio 2017 la band ha pubblicato i singoli “Liberty Belle” e “Hurricane Laughter / Winter In the Sun“. “Liberty Belle” è un omaggio ai Liberties, il quartiere di Dublino dove vivevano molti membri della band.

Nel 2018 escono i singoli “Chequeless Reckless / Boys In The Better Land” e “Too Real“.

Il nuovo album

Il 12 aprile 2019, la band ha pubblicato l’album di debutto “Dogrel”.

Il titolo “Dogrel” è un omaggio a Doggerel, poesia irlandese della classe operaia – “poesia del popolo” – che risale al 1630. Fu reso popolare da William McGonagall e in seguito Ogden Nash.

Big

Il brano d’apertura del disco, “Big”, offre una dichiarazione d’intenti intensa, diretta e sicura di sé.

Quello che distingue i Fontaines D.C è la loro autenticità: “Penso ci sia autenticità in ciò che facciamo, e le persone sono state affamate di autenticità per troppo tempo“, ha detto Chatten in un’intervista a una radio irlandese. Questo impegno per l’autentico è la chiave per comprendere l’estetica D.C. di Fontaines.


Mercoledì 15 Luglio 2020 Magnolia | Milano
www.circolomagnolia.it
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Novegro-Tregarezzo MI
Biglietto: 20,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it dalla ore 10 di lunedì 9 marzo

Dogrel
Total Page Visits: 867 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *