LA MUSICA DEI CIELI: ci sono i nomi dei primi artisti in cartellone
LA MUSICA DEI CIELI
Corrado Augias,Moni Ovadia,Radiodervish
Dicembre 2020
Milano e Lombardia
Ritorna a dicembre 2020La Musica dei Cieli,larassegna, realizzata daBeatMicon il contributo delMIBACT, che ogni anno,a dicembre, fa risuonare le voci e le musiche delle religioni del mondo nelle chiese, nei luoghi di culto e nei teatri di Milano e Lombardia.
Punta in alto già dal nome e altrettanto alti sono i nomi dei primi artisti che la direzione artistica della manifestazione sceglie per l’edizione 2020: daCorrado Augiascon il suo“Grande romanzo dei Vangeli”aMoni Ovadiain“Laudato Sì”, una lettura musicale dell’enciclica diPapa Francesco, al viaggio nel misticismo mediterraneo deiRadiodervish.
È dal 1996 chequesta iniziativa promuove la conoscenza e il dialogo tra le culture attraverso le molte musiche della spiritualità. Da quest’anno è possibile aiutare finanziariamente il festival attraversoArt Bonus, un dispositivo fiscale che favorisce le donazioni a sostegno della cultura. Chiunque può diventare un mecenate dedell’evento e godere di uncredito d’imposta del 65%, in una chiamata al mecenatismo diffuso tanto più importante ora che l’umanità intera èmessacosì duramente alla prova.La rassegnacontribuisce con i suoi concerti a rinsaldare i legami che ci uniscono al di là del distanziamento fisico e sociale.







