HELADO NEGRO: nuova data nel giugno 2021 a recupero di quella cancellata

Condividi

HELADO NEGRO
Domenica 7 giugno 2020
Anfiteatro Del Venda
Galzignano Terme (Pd)
unica data italiana

Originario del Sud della Florida, figlio di immigrati ecuadoregni, Roberto Carlos Lange –  meglio conosciuto con il nome d’arte di Helado Negro – è un cantautore, produttore e musicista i cui testi, in inglese e spagnolo, esplorano intesti stati dell’essere, tra identità latina e viaggi culturali.

Giunto al suo sesto album di studio, pubblicato nel 2019, Helado Negro continua a stupire con il suo songrwriting dalla doppia anima e condita da elettronica pop destrutturata e chiari richiami alla musica latina. Le sue canzoni sono un collage di suoni, spesso registrati per strada, e di emozioni.

‘This Is How You Smile’, l’ultimo album pubblicato lo scorso anno, è un collage di suoni cosmici e melodie synth-folk. Acclamato dalla critica di tutto il mondo come la sua più alta espressione di creatività  – passionale, politico e profondo – lo ha portato ad ottenere un United States Artists Fellow in Music ed il premio Grants to Artists in Music dalla Foundation for Contemporary Arts.

Dopo un esordio più acustico e tropicalista, il musicista ha trovato, nel corso dei sei dischi pubblicati, la sua strada, tra melodie sognanti, sperimentali e pop, il tutto accompagnato da testi profondi e sinceri, elemento che da sempre ha caratterizzato le sue produzioni. I suoi brani nascono dalla tradizione latinoamericana, che, negli anni, Helado Negro ha saputo condire con elementi soul, funk e pop.

Dopo un tour italiano in apertura ai concerti di Beirut nel 2018, Helado Negro live per un’unica data domenica 7 giugno all’Anfiteatro del Venda di Galzignano Terme (PD).

www.heladonegro.com  


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *