#iosuonodacasa: giorno 15. Musica e beneficenza. Ecco il calendario dei concerti “domestici” al 28 marzo 2020

Condividi

#iosuonodacasa GIORNO 15
28 Marzo 2020
CALENDARIO AGGIORNATO

#iosuonodacasa – Giorno 15 – 28 marzo 2020
#iosuonodacasa SMS

Anche oggi tanti gli artisti live on line con l’intento di intrattenere il pubblico e di raccogliere fondi per l’emergenza Covid – 19

Ringraziamo tutti gli artisti partecipanti e tutto il pubblico perché hanno ben presente le due finalità di #iosuonodacasa che oltre a quella musicale ha una volontà “solidale”. E’ infatti disponibile il numero telefonico 45527 per fare delle microdonazioni a favore dell’Ospedale Niguarda e raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il coronavirus.

Inoltre in aggiunta all’invio delle microdonazioni tramite l’SMS al numero 45527 (sempre operativo), è disponibile anche un conto corrente per poter effettuare delle donazioni più consistenti.

IT 83 U032 9601 6010 0006 7281370
Banca Fideuram
intestato a: Associazione La Partita Del Cuore

Ricordiamo che le donazioni sono possibili in qualsiasi momento, non solo durante le esibizioni degli artisti preferiti

Ecco il calendario con i quotidiani appuntamenti

Le donazioni

L’Associazione Nazionale Cantanti ha concesso a #iosuonodacasa l’utilizzo del proprio numero solidale 45527, che raccoglierà donazioni via telefono (anche con l’hashtag #iodonodacasa).

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali – altre compagnie potranno aggiungersi in seguito.

Da rete fissa, sempre al numero 45527, è possibile donare 5 € o 10 € con Tim, Vodafone, WINDTRE.

I fondi raccolti sono destinati ad aumentare le “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’ospedale Niguarda di Milano.

Il calendario viene aggiornato ogni mattina

L’iniziativa nata da un’idea di Franco Zanetti, direttore del sito di informazione musicale Rockol, entusiasticamente rilanciata da Massimiliano Longo (Allmusicitalia) e prontamente raccolta, come fattoda Musicadalpalco, da altre importanti testate musicali online (Frequenzaitaliana, Newsic, Ondefunky, Onstage, Optimagazine).

Nel frattempo anche altri siti hanno dato, in veste di partner, la loro adesione e comunicheranno giornalmente il calendario aggiornato.
Diamo il benvenuto a: Spettacolo.eu, Spettacolo news, Fourmagazine 
Rocknation, ilmohicano
e bellacanzone

Le linee guida

#iosuonodacasa, in cambio della promozione della loro attività, chiede semplicemente agli artisti di impegnarsi, durante il proprio concerto “da casa”, a rendere sempre visibile il numero di telefono solidale e a sollecitare agli spettatori donazioni via telefono.

Coloro che aderiscono, impegnandosi ad attenersi alle suddette linee guida del progetto, dovranno mandare una mali all’indirizzo iosuonodacasa@gmail.com al massimo ENTRO LE ORE 18 del giorno precedente l’esibizione, indicando nome dell’artista, data ed orario della diretta e la piattaforma scelta (Facebook Instagram) con l’esatto indirizzo.

Tutte le indicazioni pervenute dopo le ore 18, se riguardanti esibizioni del giorno successivo, non potranno essere inserite in calendario.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *