CHRISTONE “KINGFISH” INGRAM: aprirà a Ben Harper al Lucca Summer Festival

Condividi

opening act: Christone “Kingfish” Ingram
BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS
Lucca Summer Festival
Venerdì 17 luglio 2020
Piazza Napoleone
Lucca

Non solo i big della musica internazionale: Lucca Summer Festival è un luogo dove scoprire anche i talenti che saranno protagonisti della scena di domani.

Sul palco di Piazza Napoleone si sono esibiti quando ancora erano ad inizio carriera artisti come Black Eyed Peas, Phoenix, Alabama Shakes, Pink, Gary Clark Jr, Michael Bublé che si sono poi imposti al grande pubblico negli anni a seguire.

Per l’edizione 2020 Lucca Summer Festival porterà sul suo palco il nuovo fenomeno del blues internazionale, Christone Kingfish Ingram, che al primo album e a soli 20 anni ha già conquistato pubblico e critica negli USA, scomodando paragoni importanti con leggende come Buddy Guy e Jimi Hendrix.

A lui toccherà il compito di aprire la grande serata del 17 Luglio che verrà poi chiusa da Ben Harper & The Innocent Criminals

CHRISTONE “KINGFISH” INGRAM

Diplomato alla Delta Blues Museum di Clarksdale il 20enne fenomeno del blues Kingfish ha influenze chitarristiche che coprono uno spazio che va da Roberto Johnson e Muddy Waters a Buddy Guy e Kimi Hendrix. Il suo album d’esordio Kingfish è uscito a Maggio 2019 ed è entrato direttamente al numero 1 della classifica Blues di Billboard. Ha aperto con successo i tour di Buddy Guy, Vampire Weekend, Jason Isbell e in autunno ha svolto il suo primo tour solista. Kingfish è stato poi invitato a tornare ad aprire i concerti dei Vampire Weekend nel loro tour autunnale.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *