LYNYRD SKYNYRD: il concerto di questa estate non si recupera. Cancellato

Condividi

LYNYRD SKYNYRD
Lucca Summer Festival 2020
Concerto cancellato

Per l’impossibilità di riprogrammarlo al 2021 è stato CANCELLATO il concerto dei Lynyrd Skynyrd previsto all’interno dell’edizione 2020 del Lucca Summer Festival poi annullata a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

Il concerto era inserito nel LAST OF THE STREET SURVVIVORS FAREWELL TOUR, il tour d’addio della band americana.

Gli spettatori in possesso dei biglietti per lo show del 4 Luglio 2020 potranno chiederne il rimborso monetario già a partire da oggi.

Le richieste di rimborso devono essere trasmesse nei termini previsti dalla legge, quindi entro e non oltre il 21 ottobre 2020 e seguendo le procedure accessibili alla pagina www.ticketone.it/covid19

Le procedure indicate si applicano sia ai biglietti acquistati on line che a quelli acquistati presso le biglietterie LSF presenti a Lucca e nei punti vendita Ticketone.

Lucca Summer Festival è tutt’ora al lavoro insieme ai rispettivi management nel tentativo di riprogrammare i concerti di Yusuf Cat Stevens, Patti Smith, Anderson Paak e Liam Payne che ad oggi risultano ancora sospesi. Maggiori informazioni su questi concerti verranno comunicate nei prossimi giorni.

LYNYRD SKYNYRD concerto in Italia
LAST OF THE STREET SURVVIVORS FAREWELL TOUR

Lucca Summer Festival 2020
Sabato
 4 luglio 2020
Piazza Napoleone 
Lucca

Il tour d’addio della storica band Americana farà tappa  a Lucca nella straordinaria cornice di Piazza Napoleone.

Lucca Summer Festival annuncia il quarto nome del cartellone 2020 e come nel caso degli altri Artisti già svelati (Paul McCartney, Yusuf Cat Stevens e Céline Dion) si tratta di un debutto assoluto nella manifestazione.

Sul palco di Piazza Napoleone saliranno infatti i LYNYRD SKYNYRD, la  band statunitense che ha scritto la storia del Southern Rock e che è ormai un’istituzione e una leggenda in ogni parte del mondo, con un repertorio che trascende luoghi e generazioni.

Per tutti gli amanti del Rock quella al Lucca Summer Festival rappresenterà l’ultima occasione di vedere i LYNYRD SKYNYRD in Italia dato che la band è al suo tour d’addio. Un motivo in più per non perdersi questa serata di grande rock sotto il cielo della Toscana .

Capitanato da Van Zant e Rossington, il gruppo che è stato capace di resistere e continuare nonostante i colpi di una sorte avversa presenterà tutti i grandi classici della band, da ‘Sweet Home Alabama’ a ‘Free Bird’, ‘Saturday Night Special’, ‘Travellin’ Man’ e così via.

Con un catalogo di oltre 60 album e vendite oltre i 30 milioni in tutto il mondo, i Lynyrd Skynyrd, già presenti nella Rock & Roll Hall of Fame, rimangono un’icona culturale capace di affascinare un pubblico di ogni età.

All’inizio di quest’anno le icone del Southern Rock, Lynyrd Skynyrd, hanno annunciato che, dopo una carriera che va avanti da più di 40 anni, con più di 60 album e con oltre 30 milioni di singoli venduti, sarebbero partiti con il loro Last of the Street Survivors Farewell Tour. Il tour di addio di due anni ha fatto oltre 50 tappe tra Stati Uniti e Canada nel 2018.

Sulla scia dell’annuncio della scorsa settimana la band, che dal 2006 è entrata ufficialmente a far parte della Rock & Roll Hall of Famers, proseguirà il suo tour d’addio in Canada nella primavera del 2019 ed è giunta anche voce che la band si dirigerà nel Regno Unito e in Europa la prossima estate. Questo tour nei festival regalerà ai fan europei un’ultima indimenticabile notte di musica Southern Rock. l tour prende il nome dalla loro canzone “The Last of the Street Survivors” e dal quinto album in studio della band Street Survivors riconosciuto multi-platino dalla RIAA e include il singolo anch’esso di platino, “What’s your name”. Il The Last of the Street Survivors Farewell Tour segna un grande momento per intere generazioni di fan, dato che Lynyrd Skynyrd sono stati in tournée continuamente dagli anni ’90.

Il tour d’addio vedrà sul palco lo storico componente Gary Rossington insieme a Johnny Van Zant, Rickey Medlocke, Mark “Sparky” Matejka, Michael Cartellone, Keith Christopher, Peter Keys, Dale Krantz Rossington, Carol Chase, e la special guest Jim Horn. I Southern Rockers sono noti soprattutto per “Sweet Home Alabama”, la loro canzone simbolo, e per “Free Bird” che la rivista Rolling Stone ha affermato essere “la canzone live più richiesta al mondo”. Con successi eterni come “Simple Man”, “Gimme Three Steps”, “What’s your name”, “Call Me The Breeze”, “You Got that Right”, e tanti altri ancora, è facile capire perchè la rivista Rolling Stone ha proclamato Lynyrd Skynyrd come una delle 100 band migliori di tutti i tempi.

Biglietti in vendita da mercoledi’ 4 dicembre ore 10:00 sul sito www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *