MEZZOSANGUE: al via il tour e il torneo delle live battle per gli esordienti

Condividi

MEZZOSANGUE tour e torneo
“SUA CUIQUE PERSONA TOUR + HURRICANE TOURNAMENT”

I CONCERTI

23.11 Bologna, Estragon Club
29.11 Firenze, Flog Auditorium
30.11 Roncade (TV), New Age Club
06.12 Santa Maria a Vico (CE), SMAV – NUOVA DATA
07.12 Bari, Demodè – NUOVA DATA
13.12 Torino, Hiroshima Mon Amour
14.12 Trezzo (MI), Live Club
27.12 Marcellinara (CZ), Zoom Music Club – NUOVA DATA
04.01 Pinarella Cervia (RA), Rock Planet
18.01 Cagliari, Fabrik – NUOVA DATA
23.01 Napoli, Common Ground – NUOVA DATA
25.01 Roma, Atlantico

MEZZOSANGUE tour e torneo

Parte sabato 23 novembre da Bologna “SUA CUIQUE PERSONA TOUR” di MEZZOSANGUE, annunciato dal rapper insieme al progetto “HURRICANE TOURNAMENT” di cui contestualmente si svolgerà la prima tappa delle live battle tra gli emergenti. All’Estragon di Bologna, infatti, si fronteggeranno live con i propri brani i primi rapper scelti fra le centinaia di proposte arrivate sul sito del contest www.progettohurricane.com. Attesi sul palco, prima del grande concerto di Mezzosangue: Drago, Cronico, J Juss, Leda, Eng Narggoa, Jay B, Someone7, Hattori Hanto, Elles, Mat Smile, e Carpa.

Il nuovo progetto del rapper romano e il nuovo tour, dal titolo emblematico, è, dunque, composto da due parti. 

Il tour

“Sua Cuique persona” (tour) prende il nome da un quadro del ‘500 e significa “a ciascuno la propria maschera” che è anche il messaggio di fondo dell’artificio scenico dell’artista romano: ognuno vede sotto quel passamontagna il volto che vuole vedere, dandogli il proprio significato. E dunque ancora una volta, il live sarà un rito collettivo tra rime, sempre con piani di lettura diversi e una band dal sound formidabile.

Il torneo con le live battle

“Hurricane Tournament”, invece, è la grande novità. Un progetto partito all’inizio di ottobre con un sito www.progettohurricane.com dove sono state aperte delle iscrizioni per partecipare alle selezioni per essere uno dei sei talenti – tre cantanti e tre produttori emergenti – che saranno inclusi nell’“Hurricane Mixtape vol 2” insieme a nomi noti della scena italiana.

I tre cantanti hanno potuto scegliere tre basi dal sito sulle quali scrivere, uplodando il proprio brano. Dopo la preselezione operata dallo staff di Hurricane, ad ogni tappa del tour saranno chiamati a fronteggiarsi sul palco i partecipanti, che si esibiranno in una live battle dentro un octagon (una gabbia da mma). Il vincitore della tappa si esibirà, insieme a tutti gli altri selezionati, alla battle finale in occasione del concerto di Roma del 25 gennaio 2020, ultima data del tour.

I tre produttori emergenti non parteciperanno, invece, alle live battle ma, durante la fase di selezione, hanno potuto proporre tre basi da uplodare sul sito del contest. Le basi, una volta preselezionate, verranno inviate ai rapper affermati che decideranno su quale musica scrivere le proprie rime, per poi presentarle alla finale di Roma.

Lo scorso 13 settembre è uscito il singolo e video “Out of the cage”.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *