TREDICI PIETRO: il suo ASSURDO TOUR fa tappa a Milano

Condividi

TREDICI PIETRO a Milano
“Assurdo tour”
Sabato 9 Novembre 2019
Gate
Milano

TREDICI PIETRO a Milano

Contraddistinto da uno stile unico e inimitabile, Tredici Pietro, al secolo Pietro Morandi (figlio di GIANNI MORANDI), dopo il successo di hit virali che hanno raggiunto milioni di views sulla rete come “Pizza e fichi” “Piccolo Pietro”, “Rick e Morty” e“Passaporto” con “Assurdo” approda ufficialmente alla sua prima raccolta d’inediti presentandosi al grande pubblico senza filtri e in una veste completamente inedita e rinnovata. Il disco interamente prodotto da Mr Monkey è composto da 7 tracce inedite uscite su etichetta Thaurus Music.

Un rapper in crescita

L’intero album rivela un maggior grado di consapevolezza e maturità nel cammino artistico di Tredici Pietro.

La perfetta sintesi musicale del personale percorso fatto fin ora e fotografa l’evolversi delle reazioni e dei sentimenti che il rapper ha vissuto soprattutto negli ultimi anni. Un viaggio temporale nelle mille sfaccettature dell’animo dell’artista e nelle sue molteplici storie, dai momenti più chill/party che ritroviamo nel brano (“Tu non sei con noi bro”), a quelli più street di “Biassanot” fino al flusso di coscienza nel brano “Non ci fotti” non mancano inoltre i tuffi nel passato ben espressi in “Tredici”, brano in cui l’artista ripercorre il suo singolare percorso. Unico feat. all’interno dell’album è quello con Madame nel brano “Farabutto”.

Rap, elettronica e melodie

Grazie ad un sound ipnotico ed incalzante che cattura sin dal primo ascolto, il disco ricco di suggestioni musicali fonde perfettamente sonorità rap, elettroniche e melodie vocali in un mix originale di ingredienti diversi che ben rispecchiano l’evoluzione in corsa del giovanissimo rapper bolognese.

La cifra sonora che ne deriva è assolutamente unica e ben riconoscibile, influenzata da anni passati ad ascoltare i generi più svariati con un’influenza particolare della cultura americana da dr Dre e Jay Z fino a YG e Meek Mill solo per citarne alcuni.

Total Page Visits: 441 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *