MEDICINE ROCKS: un tributo musicale per ricordare TOMASO CAVANNA. Ospiti grandi artisti.

Condividi

MEDICINE ROCKS evento
a Music Tribute to TOMASO CAVANNA
26 novembre 2019
Alcatraz
Milano

Tomaso Cavanna

Tomaso Cavanna, non era un artista, o meglio, a modo suo lo era pure lui. Tomaso era uno che lavorava dietro le quinte, prima in discografia, poi nell’ambito dell’organizzazione di eventi. Il suo lavoro lo teneva fuori dai riflettori eppure il aveva un ruolo indispensabile. Senza lui e figure simili molte cose non sarebbero accadute e non possono accadere. A Milano ricordiamo l’esperienza del “Market Sound” e nella sua carriera è stato anche insignito del “Best Event Award” nel 2017. La sua prematura scomparsa forse non colpisce direttamente il grande pubblico, se non nella sensibilità di una perdita in giovane età. Gli addetti ai lavori, che ben conoscevano la professionalità di Tomaso, invece sono stati e sono particolarmente colpiti dal suo decesso avvenuto lo scorso agosto (due giorni prima del suo 45esimo compleanno).

Medicine Rocks

Nasce così la prima edizione di Medicine Rocks, evento per ricordare Tomaso Cavanna che si terrà il 26 novembreall’Alcatraz di Milano. Il ricavato della serata verrà interamente devoluto alla ricerca sull’immunoterapia e la medicina rigenerativa.

Fortemente voluta da Edy Campo, compagna di una vita di Tomaso, dalla madre Laura Balich, da Inti Ligabue, amico storico della coppia, da Marco Balich e da tutti gli amici e gli artisti che hanno lavorato con lui, l’Associazione Medicine Rocks nasce con l’obiettivo di organizzare e promuovere eventi musicali, artistici e di varia altra natura al fine di sostenere e promuovere la ricerca sull’immunoterapia e la nanomedicina, nuove frontiere nella cura delle neoplasie.

Doppia inziativa

L’iniziativa Medicine Rocks è stata organizzata in due momenti distinti: il primo a Venezia, città natale di Tomaso, con la Fondazione Ligabue, il 19 ottobre scorso, e il secondo a Milano, città che ha visto decollare la sua carriera nella quale ha realizzato tanti eventi indimenticabili, dall’affermazione della sua prima agenzia di eventi, Punk for Business, fino al sorprendente successo di Opossum che in pochi mesi ha coinvolto tante importanti aziende con l’obiettivo di accrescere l’attenzione per l’ambiente nel recente e premiatissimo “Jova Beach Party”.

All’Alcatraz Milano

Il 26 novembre il palcoscenico dell’Alcatraz ospiterà molti grandi artisti vicini a Tomaso che hanno deciso di ricordarlo partecipando a questo evento: Almamegretta,Andro/Negramaro,Bluvertigo, Alex Britti, Bud Spencer Blues Explosion, Casino Royale, Claudio Coccoluto, Diego Mancino, Don Joe, Jack Jaselli, Joan Thiele, Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, Negrita Unplugged, Pisti, Salmo, Saturnino, Shazami, Stefano Fontana, Subsonica, Willie Peyote.

La conduzione della serata sarà affidata agli amici Victoria Cabello e Marco Maccarini.

Lo scopo è anche la raccolta fondi.

A tre mesi esatti dalla scomparsa, in tanti si uniranno per celebrare la vita di Tomaso e offrire un nuovo palcoscenico alla ricerca scientifica. Sarà coinvolto anche il Professor Ennio Tasciotti, da anni impegnato nel coordinamento di un team di ricerca al Methodist Hospital Research Institute di Houston, che porterà testimonianza dei progressi fatti nell’utilizzo di nano-e bio-tecnologie per la battaglia contro il cancro. Il suo obiettivo: promuovere una nuova generazione di terapie mediche, volte a potenziare le difese del corpo contro tumore e malattie degenerative.

Donazioni anche on line

ll ricavato dei due appuntamenti, Venezia 19 ottobre e Milano 26 novembre, e i fondi raccolti attraverso un “Pulsante Donazione” pubblicato sul sito Medicine Rocks e sulle pagine Facebook e Instagram create a sostegno di questa iniziativa, serviranno a finanziare una posizione di ricercatore, intitolata a Tomaso Cavanna e finalizzata a sostenere il lavoro di un giovane scienziato/a per lo sviluppo di un nuovo approccio di nano-immuno terapia.

La ricerca si svolgerà presso il Dipartimento di Immunologia e Infiammazione all’Istituto Clinico Humanitas IRCCS in collaborazione tra il Prof. Ennio Tasciotti e il Prof. Antonio Sica. Un giovane ricercatore potrà così apprendere i principi di Medicina Biomimetica sviluppati dal Prof. Ennio Tasciotti e portare in Italia questa nuova frontiera della ricerca clinica traslazionale.

Per la serata 30 euro di donazione

Per accedere alla serata ogni partecipante potrà effettuare una donazione all’Associazione Medicine Rocks, tramite il sito https://www.mailticket.it/manifestazione/KT28(donazione minima € 30,00).

Medicine Rocks è organizzato da Opossum,con la supervisionedi Edy Campo e Marco Balich. Prodotto da Shining Production con la direzione artistica di Stefano “Billa” Brambilla.

Sul progetto stanno lavorando su molti fronti, a titolo gratuito, decine di professionisti e amici di Tomaso a cui vanno i più sentiti ringraziamenti della famiglia e dell’Associazione Medicine Rocks.

Con il supporto di: AlfaParf Milano, Martini, E.ON

Partner tecnici: Alcatraz, Area Kitchen, Facebook, Stefano AgostiniFPBlegal, Gate Milano, Ggscene, Hotel Ibis Milano Cà Granda, Humanitas, Mailticket, MA MA, Mister X, Novotel Milano Nord Cà Granda,Salumeria dello Sport, STS Communication.

Medicine Rocks è patrocinato dal Comune di Milano e sostenuto dalla Milano Music Week il cui curatore artistico Luca de Gennaro ha dichiarato: “Milano Music Week ricorda con grande affetto l’amico Tomaso Cavanna, operatore musicale infaticabile che ha lavorato per anni su importanti eventi della città. Sosterremo l’organizzazione della serata “Medicine Rocks – A Music Tribute to Tomaso Cavanna” nella comunicazione dell’evento e ospiteremo un incontro sull’immunoterapia e la medicina rigenerativa”.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *