BAD COP/BAD COP: la festa delle donna in versione punk

Condividi

BAD COP / BAD COP in Italia
+ MAKEWAR

WOMEN’S PUNK DAY
8 marzo 2020
Circolo Svolta
Rozzano (MI)

BAD COP / BAD COP in Italia

Women’s Punk Day è l’identità che prenderà la Festa della Donna al Circolo Svolta di Rozzano (MI), guidata dalle Bad Cop / Bad Cop, che non mancheranno di infiammare il palco con le loro canzoni progressiste e travolgenti. La formazione californiana tutta al femminile, affiancata dai newyorkesi MakeWar, trasformerà la Festa della Donna da celebrazione a manifesto attivo della lotta femminista, con un tripudio di pezzi pronti a denunciare e sconfiggere gli stereotipi di genere a suon di voci graffianti e riff esplosivi.

Bad Cop / Bad Cop è un agguerrito quartetto di donne della California del Sud, autrici di un punk-rock pulito e senza fronzoli, ma allo stesso tempo aggressivo, colorato e pieno di energia, da sempre associato a tematiche sociali e di genere. Il loro ultimo album datato 2017 si chiama “Warriors” e già dal nome rivela un manifesto di intenti. I suoi 11 brani infatti raccontano questioni personali e sociali viste dalla prospettiva dell’America di oggi, e illustrate attraverso testi scanzonati e spiritosi che, uniti alla martellante sezione ritmica, vanno a confezionare memorabili hit da urlare a squarciagola.

Oltre agli importanti temi sociali, la crescita artistica delle Bad Cop / Bad Cop deriva anche dalle esperienze dirette che hanno segnato la band, sia dal punto di vista dei concerti, definiti dalla critica incendiari, spontanei e senza esclusione di colpi – memorabile in tal senso l’esibizione del 2018 a Milano per Punk in Drublic – sia dalle difficoltà derivanti proprio dallo stile di vita delle 4 in tour, caratterizzato da gesti eccessivi e provocatori, perpetrati in particolare da Stacey Dee, voce, chitarra e carismatica frontman della band.

In definitiva le Bad Cop / Bad Cop sono caratterizzate da una doppia estetica, da un lato musicale, dall’altro politica: la prima diventa lo strumento perfetto per veicolare storie e ideali di un gruppo di donne ormai divenute simbolo della lotta femminista e da sempre dedicate al women empowerment.

Non c’è dubbio, sarà una Festa della Donna col botto!


DETTAGLI

Bad Cop / Bad Cop
08 marzo 2020
Circolo Svolta, Rozzano (MI)

Biglietti disponibili in cassa a 15€

Total Page Visits: 643 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.