POLIÇA live in Italia con il synth pop del nuovo album When We Stay Alive

Condividi

POLIÇA Live in Italia
Santeria Toscana 31
Domenica 1 marzo 2020
Milano

POLIÇA Live in Italia

I Poliça includono anche l’Italia nel loro tour europeo.

I Poliça nascono nel 2011 a Minneapolis. L’anno successivo pubblicano il loro debutto Give You The Ghost, disco autoprodotto che li ha portati già a inizio carriera al celebre SXSW (South by Southwest) in Texas e a condividere gli stessi palchi di Bon Iver, il cui frontman Justin Vernon ha dichiarato a Rolling Stone che i Poliça sono la band migliore che abbia mai sentito.

È proprio negli studi di Bon Iver che viene inciso nel 2013 il secondo album Shulamith (Mom + Pop Music).

POLIÇA Bio

Quattro anni dopo l’uscita del terzo album United Crushers (Mom + Pop Music), verrà pubblicato il 31 gennaio 2020 il nuovo lavoro When We Stay Alive, il quale costituisce un messaggio di rinascita.

La rinascita

La scrittura del disco è stata infatti influenzata da un grave incidente che ha portato la cantante Channy Leaneagh all’immobilità per un lungo periodo, durante il quale ha avuto modo di riflettere sulla propria esistenza.

Non è quindi una guarigione esclusivamente fisica, ma anche mentale, che Channy ha gradualmente ottenuto cancellando la rabbia, il rimpianto e la paura.

È curioso che la prima metà di When We Stay Alive fosse pronta prima dell’incidente di Leaneagh, determinando così due diversi approcci alla vita, che finiscono però con il combinarsi in modo armonioso e coerente.

Le canzoni composte prima della caduta trasmettono infatti un forte senso di ansia e sofferenza, come Forget Me Now che analizza cosa fa sì che due persone tirino fuori il peggio l’una dell’altra. Nella seconda metà pezzi come la commovente Feel Life approfondiscono il processo di rielaborazione del dolore come un’urgenza di vivere.

L’album vede la produzione del co-fondatore Ryan Olson e registra il più alto numero di collaborazioni di qualsiasi altro album dei Poliça: da Bon Iver a Boys Noize, da Lane 8 a Sasha, da Daniel Wohl al collettivo 37d03d.

Il nome Poliça è la traduzione dal polacco “policy”, ad indicare l’etica lavorativa della band nel momento in cui i membri suonano insieme.

Il gruppo synth-pop è formato da Channy Leaneagh (voce, synth), Chris Bierden (basso), Drew Christopherson e Ben Ivascu (percussioni) e vede Ryan Olson in qualità di produttore.

Il tour che partirà a febbraio 2020 darà quindi modo ai fan di scoprire dal vivo le differenti sfaccettature della discografia della band.

thisispolica.com

POLIÇA Live in Italia
Domenica 1 Marzo 2020
Milano, Santeria Toscana 31


Posto unico in piedi € 15,00 + prev.
Inizio concerti h 21.00
Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e nei punti vendita).


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *