PINHDAR ecco i live di ottobre per presentare il nuovo disco

Condividi

PINHDAR
I live di ottobre tra Italia ed Inghilterra

LEGGI QUI INTERVISTA

PINDHAR live ad ottobre
Dopo la pausa estiva, i PINHDAR hanno ripreso la loro attività live e quello che li attende è un autunno piuttosto caldo. A partire proprio dal mese di ottobre, che vedrà il duo milanese formato da Cecilia Miradoli e Max Tarenzi suonare non solo in Italia, ma anche all’estero.

Le danze si apriranno il 9 ottobre proprio a Londra, presso il leggendario The Dublin Castle a Camden Town.

L’11 ottobre si esibiranno invece al Mirth, Marvel & Moud che si trova a Walthamstow, nella parte orientale di Londra. Un evento a cui sono stati invitati da una leggenda della critica musicale inglese : Kris Needs.

PINDHAR live ad ottobre
Il 12 ottobre torneranno in Italia per un concerto al circolo Arci Il Ritorno, a Seregno.
Invece il 19 ottobre parteciperanno al Seeyousound Music Film Experience, a Milano.

CHI SONO I PINHDAR:

PINHDAR è il nuovissimo progetto di Cecilia Miradoli e Max Tarenzi, già fondatori della rock band Nomoredolls e del festival A Night Like This.
È un viaggio musicale articolato e maturo tra art rock, new wave ed elettronica per raccontarsi e mettersi ancora alla prova.
Come Nomoredolls, Cecilia e Max iniziano il loro percorso producendo il primo ep in UK per poi trovare la loro strada negli USA, dove conquistano pubblico attraverso una serie di tour intensivi della East Coast.
Suonano nel tempio del rock di New York, il CBGB’s, ma anche al Knitting Factory, Piano’s, Arlene’s Grocery e, tra New York e Los Angeles, producono il loro album omonimo (“Nomoredolls” – EMI). Tornano poi in Europa con concerti in Inghilterra (Astoria di Londra) e Spagna (Joy Eslava di Madrid).

Con A Night Like This Festival (www.anightlikethisfestival.com) diventano organizzatori, ideando e producendo un evento che nasce come appuntamento per appassionati di musica indie internazionale. Ma nelle sue 6 edizioni, si evolve diventando uno dei festival indipendenti di riferimento e una delle 10 location più suggestive in Italia dove ascoltare musica (Rockit).

Oggi Cecilia e Max celebrano la loro storia di amicizia profonda e amore per la musica con il nuovo progetto PINHDAR, che in breve tempo ha catturato l’attenzione di radio e stampa inglesi. Il disco omonimo è stato registrato interamente da loro e prodotto da Max nel loro studio d Milano.
Le tracce sono poi state affidate per il mix a Chris Brown (fonico di Londra con 20 anni di esperienza presso gli Abbey Road Studios e collaborazioni con centinaia di artisti del calibro di Radiohead e Muse) e a Dan Coutant di Sun Room Audio (NY) per il mastering ed è ora disponibile in tutti gli store digitali.


Condividi