RAYE il suo “THIS TOUR MAY CONTAIN NEW MUSIC” passa in Italia
RAYE
THIS TOUR MAY CONTAIN NEW MUSIC
Passa per l’Italia a gennaio 2026
RAYE, la superstar britannica dei record, arriva in Italia per un’unica, data del suo nuovo tour mondiale, “This Tour May Contain New Music”.
L’appuntamento è fissato per
Venerdì 30 gennaio 2026 – Unipol ArenaBologna
Biglietti disponibili su Ticketmaster Ticketone e Vivaticket dalle ore 10 di giovedì 25 settembre.
I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10.00 di martedì dal 23 settembre. Scopri di più su www.priceless.com/music
Biglietti disponibili in esclusiva per gli iscritti a Comcerto Family e My Live Nation dalle ore 10 di mercoledì 24 settembre
Dopo aver conquistato tre nomination ai GRAMMY e oltre 10 miliardi di stream, per l’artista che sta ridefinendo il pop contemporaneo è uscito il nuovo singolo “Where Is My Husband!”, anteprima del suo secondo album in uscita nel 2026.
Dopo aver conquistato copertine internazionali, premi prestigiosi come sei BRIT Awards in un solo anno e le platee dei festival più importanti al mondo, la superstar globale RAYE, tre volte candidata ai GRAMMY, torna con il nuovo singolo “WHERE IS MY HUSBAND!”, disponibile su tutte le piattaforme digitali via Human Re Sources/The Orchard.
Scritto e prodotto insieme al fidato collaboratore Mike Sabath, il brano segna il primo estratto dal suo secondo album, in uscita nel 2026.
“WHERE IS MY HUSBAND!” è un’ode ironica e sincera alla ricerca dell’anima gemella, che unisce fiati funk, groove R&B sincopati e una produzione soul-pop brillante, esaltando la vocalità unica e le armonie stratificate di RAYE.
Il singolo è già stato presentato dal vivo come brano d’apertura del suo acclamato set a Glastonbury, con successivi highlight ad All Points East e al Montreux Jazz Festival.
In concomitanza con la pubblicazione del nuovo singolo, RAYE annuncia il tour mondiale “THIS TOUR MAY CONTAIN NEW MUSIC”, una tournée di 40 date che partirà il 22 gennaio e si concluderà il 12 maggio 2026, toccando le arene più importanti d’Europa, UK e Nord America. Il tour vedrà come opening act le sorelle di RAYE, ABSOLUTELY e AMMA, che porteranno sul palco un’anteprima della straordinaria energia familiare che accompagnerà ogni show.
RAYE – Bio
L’artista britannica RAYE, tre volte candidata ai GRAMMY e vincitrice di sei BRIT Awards 2024 (record assoluto, prima donna a ottenere il titolo di Songwriter of the Year), è oggi una delle voci più influenti della scena pop internazionale.
Nel 2025 ha fatto la storia dei GRAMMY come prima artista mai candidata nello stesso anno a Best New Artist e Songwriter of the Year (Non-Classical).
Dal debutto nel 2014, RAYE ha collezionato 18 singoli nella Top 40 UK e superato i 10 miliardi di stream globali. Ha collaborato con artisti del calibro di Stormzy, Central Cee, David Guetta, Jax Jones, Disclosure, Beyoncé, Charli XCX e Jennifer Lopez.
Il suo album indipendente di debutto, My 21st Century Blues (2023), ha ottenuto uno straordinario successo internazionale, trainato dalla hit “Escapism.”: primo n.1 in UK, Top 10 in oltre 20 Paesi, certificazione Platino RIAA negli USA e singolo più venduto da una donna britannica nel 2023. L’album ha portato a più di 150 date sold-out nel mondo, con show a Coachella, Glastonbury, Lollapalooza, Fuji Rock, Austin City Limits, Corona Capital e Montreux Jazz Festival.
Il suo concerto-evento alla Royal Albert Hall di Londra, accompagnata da un’orchestra di 50 elementi e coro gospel, è stato trasmesso su PBS e BBC, con The Telegraph che l’ha definita “l’artista più talentuosa dai tempi di Adele e Amy Winehouse”.
Nel 2024 RAYE ha aperto l’Eras Tour di Taylor Swift a Wembley e ha debuttato al Saturday Night Live, consolidando la sua presenza televisiva con esibizioni a The Kelly Clarkson Show, American Music Awards, MTV EMAs e altri. Nel 2025 ha pubblicato “ Born Again” con LISA e Doja Cat, vincitore di un MTV Video Music Award, e ha collaborato con Mark Ronson a due brani inclusi nella colonna sonora di F1® THE MOVIE.
Oltre ai trionfi musicali, RAYE è un’attivista per i diritti degli autori e a ottobre riceverà lo Ivors Academy Honour come “la più grande autrice del Regno Unito e una forza inarrestabile per il cambiamento”. Fuori dal palco, è ambassador per Audemars-Piguet e Nintendo Switch UK e ha recitato nella serie Netflix Black Rabbit accanto a Jason Bateman e Jude Law, eseguendo il classico jazz “What a Difference a Day Makes”.