TEDESCHI TRUCKS BAND la rilettura live di Joe Cocker ASCOLTA LO STREAMING
TEDESCHI TRUCKS BAND
Ecco il live con la rilettura di “Mad Dogs & Englishmen”, un classico di Joe Cocker
Registrazioni del 2015
ASCOLTA LO STREAMING
La TEDESCHI TRUCKS BAND (TTB), un gruppo musicale premiato con un Grammy e guidato da SusanTedeschi e DerekTrucks, ha reso disponibile “Mad Dogs & Englishmen Revisited (LIVE AT LOCKN’)” in collaborazione con Leon Russell.

Questo album, che celebra il decimo anniversario di una storica performance tributo al LOCKN’ Festival in Virginia, è ora su tutte le piattaforme di streaming, in CD e vinile, pubblicato da Fantasy Records.
Per promuovere l’album, la band ha rilasciato il primo singolo, “The Letter“, una reinterpretazione del classico di Joe Cocker, con Susan Tedeschi alla voce.
Così Derek Trucks ha descritto l’esperienza di lavorare con Leon Russell e il cast di Mad Dogs & Englishmen.
“Sono stati giorni molto speciali quelli che abbiamo potuto trascorrere con Leon e i Mad Dogs”, confida Trucks. “Nell’aria c’erano allegria, magia e gratitudine già dal momento in cui tutti si sono presentati alla prima prova, sensazioni che hanno continuato a crescere mentre il tutto prendeva vita, culminando in questo incredibile set. Questo è uno di quegli show che ricorderai per il resto della tua vita. Mi sento molto fortunato ad aver fatto parte di tutto questo. Che onore condividere il palco e la musica con Leon e tutti quei musicisti, quelle persone incredibili”.
“Avere avuto l’opportunità di lavorare con Leon Russell e tutto il cast di Mad Dogs & Englishmen è stato un sogno. Mi sto ancora pizzicando per sincerarmi che sia successo”, aggiunge Tedeschi. “Il LOCKN’ Music Festival ha svolto un lavoro straordinario creando così tante meravigliose collaborazioni apposta per noi. Questo è stato uno di quelli che faranno storia. Il pubblico è stato fantastico e gli artisti e la musica erano tutti di straordinario livello. Questo è un ricordo che conserverò per sempre”.
L’album “Mad Dogs & Englishmen Revisited” è un tributo a una delle collaborazioni dal vivo più celebri della storia della musica, originariamente guidata da Joe Cocker e Leon Russell nel 1970 e contenuta nell’album “Mad Dogs & Englishmen” pubblicato da Joe Cocker nell’agosto 1970 e diventato disco d’oro negli USA. Il tour originale presentava una formazione di artisti di grande talento.
Nel 2015, la Tedeschi Trucks Band ha rivisitato questo evento storico, portando sul palco un ensemble di 12 elementi che includeva membri originali dei Mad Dogs come RitaCoolidge e ClaudiaLennear, insieme a diversi ospiti speciali come ChrisRobinson, WarrenHaynes e DaveMason. Il concerto ha visto la partecipazione di oltre venti musicisti, riflettendo la grandiosità del tour originale.
La scaletta del concerto includeva brani iconici come “Feelin’ Alright”, “The Weight” e “With A Little Help From My Friends”. La TTB ha infuso nuova vita a questi classici, con la voce potente di Susan Tedeschi e la chitarra slide di Derek Trucks che hanno creato un’atmosfera vibrante e piena di emozioni. L’album non è solo un’operazione nostalgica, ma dimostra quanto sia ancora attuale il modo di fare musica insieme, caratterizzato da una forte connessione emotiva.
Inoltre, “Mad Dogs & Englishmen Revisited” è accompagnato dal documentario “Learning to Live Together: The Return of Mad Dogs & Englishmen” (2021), che offre una visione del tour originale attraverso l’obiettivo della Tedeschi Trucks Band, combinando filmati d’archivio con nuove interviste e riprese delle performance e delle prove del tributo al LOCKN’.
Questo progetto rappresenta un’importante celebrazione della musica e della collaborazione artistica, lasciando un’impronta duratura nella storia della musica.
La Tedeschi Trucks Band consiste di Susan Tedeschi (chitarra, voce solista), Derek Trucks (chitarra), Gabe Dixon (tastiere, voce), Brandon Boone (basso), Tyler “Falcon” Greenwell (batteria), Isaac Eady (batteria), Mike Mattison, Mark Rivers, Alecia Chakour (voce), Kebbi Williams (sax), Ephraim Owens (tromba) e Elizabeth Lea (trombone).
Tedeschi Trucks Band and Leon Russell Present: Mad Dogs & Englishmen Revisited (LIVE AT LOCKN’) – la scaletta
The Letter – ft. Susan Tedeschi
Darling Be Home Soon – ft. Susan Tedeschi & Doyle Bramhall II
Dixie Lullaby – ft. Doyle Bramhall II
Sticks and Stones – ft. Chris Robinson
Girl From the North Country – ft. Claudia Lennear
Let’s Go Get Stoned – ft. Susan Tedeschi
Feelin’ Alright – ft. Dave Mason & Anders Osborne
She Came in Through the Bathroom Window – ft. Warren Haynes & Anders Osborne
Bird On the Wire – ft. Rita Coolidge & Doyle Bramhall II
The Weight – ft. Rita Coolidge, Pamela Polland, Susan Tedeschi, Claudia Lennear & Doyle Bramhall II
Delta Lady – ft. John Bell
Space Captain – ft. Susan Tedeschi & Chris Robinson
With A Little Help from My Friends – ft. Chris Robinson, Susan Tedeschi, Dave Mason & Doyle Bramhall II
The Ballad of Mad Dogs and Englishmen
https://www.facebook.com/DerekAndSusan
TEDESCHI TRUCKS BANDJoe Cocker