PUNKADEKA FESTIVAL 2025: la lineup definitiva

Condividi

Dopo il successo dell’edizione del venticinquennale nel 2024, ilPUNKADEKA FESTIVAL2025 torna ancora nello spazio verde del Magnolia. Appuntamento fissato per il 6 settembre 2025(Dalle 14:30 fino a tarda serata con termine compatibile con i mezzi pubblici)

Dopo la cancellazione del tour europeo i The Suicide Machines, precedentemente annunciati in cartellone, sono stati sostituiti dai COCK SPARRER. Icone indiscusse dello street punk, tornano, dopo dieci anni di assenza, sul suolo italiano per un’unica data esclusiva. Pionieri assoluti del genere Oi!, dal 1972 hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica, influenzando generazioni di band, tra cui Rancid e Dropkick Murphys, il loro album Shock Troops è da tutti considerato una pietra miliare dello street punk.

Nelle giornata oltre agli headliner saliranno sul palco molte altre band. Ecco chi ci sarà:

DEROZER
dopo anni di successi e chilometri macinati sui palchi di tutta Italia e oltre, la storica band vicentina porterà la sua energia e il suo inconfondibile punk rock alla base della loro performance.

DISCO MOSTRO
una delle voci più incisive del punk hardcore italiano, tra urgenza sonora, testi intimi e un’estetica cruda e lucida.
Dopo la trilogia concettuale “Mostrofonia”, “Mostroscopia” e “Mostropatia”, la band è tornata nel 2025 con “OH NO!”, e già si parla a miglior disco dell’anno.

SEMPRE PEGGIO
gli eroi del Campari, skin & punk uniti da Milano, una delle realtà più autentiche e combattive della scena punk e oi! italiana, freschi del nuovo album “Stretti nella Morsa”

THE BLOODSTRINGS
dopo essersi fatti notare sui palchi di festival di rilievo internazionale come Punk Rock Holiday, SBÄM Fest e persino Wacken Open Air, i Bloodstrings approdano per la prima volta in Italia con il loro mix esplosivo di punk rock, psychobilly e rock’n’roll.

RCF

la storica ska-core band di Caserta, attiva dal 1999, porterà sul palco tutta la sua carica per uno show che promette di far divertire e ballare il pubblico, come da tradizione nei loro infuocati live.

ARTURO
il grande ritorno di una delle band più sperimentali e irriverenti dell’hardcore italiano per un’unica data lombarda tornano a calcare i palchi con un tour di reunion per festeggiare i 25 anni di “Conversazioni” il loro iconico album

RETARDED
reduci da un recente tour in Giappone con alle spalle oltre 450 concerti tra Europa e Stati Uniti, un debutto diventato culto e una esplosiva reunion, i RETARDED tornano a incendiare il palco del punkadeka festival

MEDIUM BEER
dal cuore della Brianza, tra militanza sociale e provincia, i Medium Beer si sono conquistati l’apertura del festival portando in alto il disagio di una generazione dimenticata

Il festival è realizzato in collaborazione con HardStaff booking agency e la grafica ufficiale è firmata da Zerocalcare!
Il Punkadeka Festival non è solo musica, ma una vera e propria esperienza a 360°:
Stand di vinili, label, distro, entertainment e merchandising
Area food & drink per tutti i gusti
Birra a fiumi e senza fila

Prevendite del festival su DICE


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *