WHO: in arrivo un disco live. Registrazioni del 1971

Condividi

Gli WHO, band simbolo della Rock and Roll Hall of Fame e vincitrice di un Grammy Award, hanno in arrivo un disco live e pubblicheranno “Live At The Oval 1971”.

Nell’ambito del Whooligan Fan Club, i fan riceveranno l’accesso anticipato ai biglietti, l’esclusivo merchandising Whooligan e una copia di “Live At The Oval 1971”.

Il 22 agosto, il disco live sarà disponibile in tutti i DSP, CD, Atmos, 2 LP in vinile nero da 180 grammi e in edizione limitata 2 LP in vinile Sea Blue & Red Hot Color Swirl & Splatter.

Il progetto è la prima registrazione ufficiale del ricercato set degli Who a “Goodbye Summer: A Rock Concert in aid of Famine Relief for the People of Bangla Desh”. Il 18 settembre 1971 la band si esibì al The Oval cricket ground di Kennington, nel sud di Londra, per questo evento di beneficenza.

Durante lo spettacolo, la band, nella sua formazione storica composta da RogerDaltrey, PeteTownshend, JohnEntwistle e KeithMoon, eseguì, per un pubblico di oltre 35.000 persone, una robusta scaletta di 15 canzoni, con l’aggiunta di brani fondamentali come “Behind Blue Eyes”, “Won’t Get Fooled Again”, “Pinball Wizard” e altri.

Precedentemente disponibile solo come bootleg di scarsa qualità, questo leggendario spettacolo non ha mai ricevuto una pubblicazione ufficiale fino ad oggi.

“Live At The Oval 1971” è stato mixato ex novo dai nastri analogici multitraccia originali a otto tracce. Gli Who avevano appena pubblicato “Who’s Next” un mese prima, il 2 agosto 1971, e al The Oval suonarono cinque canzoni tratte da quest’ultimo. Rinomato per le sue performance imprevedibili e indimenticabili, si conclude con Townshend e Moon che distruggono la loro attrezzatura.

Gli Who hanno annunciato il loro agrodolce tour finale negli Stati Uniti e in Canada come un vero e proprio gran finale della loro illustre carriera di sei decenni.

Il leggendario duo, con i sopravvissuti Roger Daltrey e Pete Townshend, ha rivelato la notizia in diretta durante una conferenza stampa presso la galleria Iconic Images di Piccadilly, a Londra.

Il tour d’addio del 2025 in Nord America, giustamente intitolato “The Song Is Over”, prende il nome dalla canzone classica degli Who del 1971.

Questa la scaletta del disco

1. So Glad To See Ya
2. Summertime Blues
3. My Wife
4. Love Ain’t For Keeping
5. I Can’t Explain
6. Substitute
7. Bargain
8. Behind Blue Eyes
9. Won’t Get Fooled Again
10. Baby Don’t You Do It
11. Pinball Wizard
12. See Me, Feel Me / Listening To You
13. My Generation
14. Naked Eye
15. Magic Bus

https://www.facebook.com/thewho


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *