ULTIMO: in arrivo “ULTIMO LIVE TOR VERGATA”, le registrazioni del concerto
ULTIMO
il 13 novembre 2026 esce “ULTIMOLIVE TOR VERGATA”, l’album con le registrazioni del concerto
ULTIMOha annunciato l’uscita di“ULTIMOLIVE TOR VERGATA”, il nuovo live album che racchiudelasetlist completa (38 brani) del concertoULTIMO2026 – LA FAVOLA PER SEMPRE, che lo scorso luglio ha radunato 250.000 persone a Roma Tor Vergata.
Terzo live album in carriera, che segueULTIMOLIVE STADI 2024eULTIMOLIVE STADI 2025,ULTIMOLIVE TOR VERGATAuscirà il 13 novembre (sotto etichetta indipendenteUltimoRecords) su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, già inpreorder: box triplo CD, box triplo CD autografato, box triplo CD autografato con fascetta, box quadruplo vinile e box quadruplo vinile autografato.
All’interno del cofanetto anche un booklet fotografico che raccoglie il testo della lettera scritta daULTIMOai suoi fan alla vigilia del grandeRaduno degli Ultimi. Una lettera aperta, dedicata al suo popolo, che parte dai fan per arrivare a parlare di sé, di Niccolò e di quel bambino che prometteva alla propria timidezza di difenderla. Parole intime che raccontano il significato più profondo di quello che per lui eraIL GIORNO CHE ASPETTAVO.
Ad aprire il live albumTUTTO, scritto all’alba dell’incredibile notte dello show di Tor Vergata e definito dal cantautore romano “La canzone più importante della mia vita”, brano pubblicato lo scorso 18settembre, da subito nel cuore dei fan e virale sui social.
ULTIMOLIVE TOR VERGATA
TRACKLIST
1. TUTTO
2. INTRO + PIANETI
3. IL CAPOLAVORO
4. SONO PAZZO DI TE
5. LUNEDÌ
6. OVUNQUE TU SIA
7. BELLA DAVVERO
8. RONDINI AL GUINZAGLIO
9. CASCARE NEI TUOI OCCHI
10. ROMANTICA
11. LA STELLA PIÙ FRAGILE DELL’UNIVERSO
12. COLPA DELLE FAVOLE
13. I TUOI PARTICOLARI
14. IL BALLO DELLE INCERTEZZE
15. L’ETERNITÀ (IL MIO QUARTIERE) CON FABRIZIO MORO
16. FATEME CANTÀ
17. STASERA
18. POESIA SENZA VELI
19. SOLO
20. EQUILIBRIO MENTALE
21. MEDLEY: L’ULTIMA POESIA, TUTTO QUESTO SEI TU, NUVOLE IN TESTA, DOMENICA, TI VA DI STARE BENE, QUEI DUE INNAMORATI
22. AMATI SEMPRE
23. ACQUARIO
24. VIENI NEL MIO CUORE
25. IPOCONDRIA
26. QUANDO DORME LA CITTÀ
27. BUONGIORNO VITA
28. GIUSY
29. PICCOLA STELLA
30. QUESTA INSENSATA VOGLIA DI TE – PIANO E VOCE
31. BUON VIAGGIO – PIANO E VOCE
32. ALBA – PIANO E VOCE
33. QUEL FILO CHE CI UNISCE
34. TI DEDICO IL SILENZIO
35. 22 SETTEMBRE
36. ALTROVE
37. LETTERA AI FAN
38. SOGNI APPESI
TUTTOha dato anche il titolo aULTIMO– TUTTO. LIVE A TOR VERGATA, il film diretto da Giorgio Testi. Il film racconta la storica notte del 4 luglio 2026, quando laGenerazioneUltimosi è radunata per assistere al concerto al live
ULTIMO– TUTTO. LIVE A TOR VERGATAè rimasto nelle sale dal 22 al 30 settembre, dando la possibilità ai fan di tornare idealmente ed emotivamente a Tor Vergata.
IL RITORNO LIVE 2027
Nell’estate 2027 sarà impegnato conULTIMOSTADI 2027 – LA FAVOLA CONTINUA…, il nuovo tour con già diversi stadi sold out in poche settimane, che arriverà ovunque, da nord a sud, nei più grandi stadi italiani, per la prima volta anche in Sardegna e in Calabria.
Il live negli stadi 2027 partirà il prossimo 10 giugno alloStadioTeghil di Lignano Sabbiadoro, prima data del nuovo tour che arriverà ovunque, nelle più grandi città italiane:
doppietta a Bologna (13 e 14 giugno 2027 | Stadio Dall’Ara, prima data sold out), a seguire Padova (17 giugno 2027 | Stadio Euganeo), e poi altro tris di doppiette a Milano (20 e 21 giugno 2027 | Stadio San Siro, prima data sold out), Napoli (24 e 25 giugno 2027 | Stadio Diego Armando Maradona, prima data sold out) e Messina (28 e 29 giugno 2027 | Stadio Franco Scoglio, prima data sold out). E ancora Reggio Calabria (3 luglio 2027 | Stadio Granillo, sold out), raddoppio a Bari (6 e 7 luglio 2027 | Stadio San Nicola, prima data sold out), a seguire Firenze (10 luglio 2027 | Visarno Arena), poi doppietta a Torino (16 e 17 luglio, 2027 | Allianz Stadium, prima data sold out) e gran finale a Olbia (24 luglio 2027 | Olbia Arena).
https://www.facebook.com/ultimopeterpan







