TESSERACT “RADAR” il live-film e la sua colonna sonora

Condividi

RADAR è il culmine di un percorso quindicennale che ha visto i TESSERACT passare dagli esordi underground sino a diventare una delle forze più vitali della musica metal moderna.

In uscita il 5 dicembre per Kscope, RADAR e la colonna sonora RADAR O.S.T. che saranno disponibili in vari formati video e audio, tra cui Blu-ray, CD e vinile.

Ad anticipare l’uscita discografica i TesseracTpresentano il nuovo singolo “Tender (Live At Radar)” insieme al suo video.

Girato al Radar Festival 2024 di Manchester (dove si sono esibiti il 27 luglio 2024), il nuovo film concerto immortala la band al culmine della sua carriera, mentre si esibisce davanti a un pubblico che ha fatto il tutto esaurito.

In uscita il 5 dicembre, RADAR sarà disponibile nei seguenti formati: 

Speciale Mediabook con copertina rigida e 3 dischi – include Blu-ray con il film concerto Radar, 2 CD con la colonna sonora completa e un libro di 48 pagine. Disco 1 – Blu-ray con l’elettrizzante film concerto completo di 85 minuti e filmati dietro le quinte, audio Dolby Atmos/5.1/stereo ad alta risoluzione e audio stereo lossless 24/48 + 2 CD con l’audio completo della performance (12 tracce).

RADAR Blu-ray – con l’elettrizzante film concerto live di 85 minuti, filmati dietro le quinte, il video musicale one-shot di “Legion”, audio Dolby Atmos/5.1/stereo ad alta risoluzione e audio stereo lossless 24/48.

RADAR O.S.T. Limited Band Edition “Lagoon Vinyl” 2LP – edizione della colonna sonora originale del film concerto RADAR, doppio vinile e copertina apribile con audio rimasterizzato a velocità dimezzata agli Abbey Road Studios.

RADAR O.S.T. Vinile trasparente arancione 2LP – edizione originale della colonna sonora del film concerto RADAR, doppio vinile e copertina apribile con audio rimasterizzato a velocità dimezzata agli Abbey Road Studios.

RADAR O.S.T. Classic Black Vinyl 2LP – edizione originale della colonna sonora del film concerto RADAR, doppio vinile con copertina apribile e audio rimasterizzato a velocità dimezzata agli Abbey Road Studios.

RADAR O.S.T. 2CD – colonna sonora originale del film concerto RADAR presentata in un cofanetto doppio CD con libretto stampato di 16 pagine.

Questa la tracklist di “Radar”

1. Natural Disaster [07:59]
2. Echoes [04:21]
3. Nocturne [06:17]
4. Tourniquet [05:54]
5. Concealing Fate Part One: Acceptance [08:06]
6. The Grey [05:39]
7. Legion [06:26]
8. Tender [04:51]
9. King [07:11]
10. Juno [06:16]
11. Sacrifice [10:22]
12. War Of Being [12:23]


Raccontano i TesseracT: “I circa 90 minuti sul palco sono stati preceduti da due anni interi di trattative. Discussioni creative e sfrenate sulle idee e un livello di ambizione sempre più elevato sia da parte di Joe del Radar che di Mos dei TesseracT. Cambiamenti di location, cambiamenti di programma, tour promozionali dell’album: nulla di tutto ciò ha ostacolato lo slancio di tutti una volta che il progetto è partito“. La performance raggiunge vette ancora più elevate con l’aggiunta del Choir Noir, guidato dall’indomabile Kat Marsh, la cui impronta è stata fondamentale nel plasmare le parti vocali del capolavoro del 2023 War Of Being

https://www.tesseractband.co.uk/
https://www.facebook.com/tesseractband
https://www.instagram.com/tesseractband/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *