Sombr: in Italia a febbraio 2026
Sombr
Il giovane cantautore si esibirà in Italia per la prima volta
appuntamento a Milano
Il giovane artista sombr, un cantautore e produttore emergente, si esibirà in Italia per la prima volta il
22 febbraio 2026 all’Alcatraz di Milano.
I biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation dalle ore 10:00 di giovedì 17 luglio. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10:00 di venerdì 18 luglio sui principali circuiti di vendita.
Nel marzo 2025, ha raggiunto un importante traguardo debuttando in tre classifiche Billboard con il suo singolo “Back To Friends”, pubblicato da Warner Records, che ha già accumulato 142 milioni di stream a livello globale. Il brano ha raggiunto il #9 nella Hot Rock e il #12 nella Hot Rock & Alternative, ed è stato inserito in playlist di grande rilievo, aumentando la sua visibilità internazionale.
Un altro suo brano, “Undressed”, sta guadagnando popolarità con 60 milioni di stream e ha raggiunto il #12 nella Hot Rock e il #16 nella Hot Rock & Alternative di Billboard, oltre a posizionarsi al #5 nella Official Trending Chart del Regno Unito.
Sombr, che ha ricevuto il plauso di artisti come Elton John e John Mayer, ha recentemente collaborato con Rachel Chinouriri per una nuova versione del suo brano “All I Ever Asked”.
Dopo aver concluso un tour in Regno Unito ed Europa, il giovane artista ha in programma di tornare in Nord America per ulteriori date.
Nato Shane, sombr ha iniziato la sua carriera musicale in un improvvisato studio di registrazione nella sua camera da letto. Ha affinato le sue abilità alla LaGuardia High School di New York, una scuola pubblica di arti sceniche famosa per aver ispirato il film “Fame”. Durante la pandemia di COVID-19, la sua creatività è diventata un modo per affrontare l’isolamento, portandolo al successo con il singolo “Caroline”, che ha ottenuto oltre un milione di ascolti nella prima settimana di pubblicazione. Brani come “Caroline” e “Willow” sono diventati inni per la generazione Zillennial, facendosi strada nelle playlist di Spotify.
Sombr ha recentemente girato il Nord America, esibendosi in città come New York, Los Angeles e Toronto, e ha presentato brani dal suo EP del 2024 intitolato “savior”. Le nuove uscite musicali del giovane artista sono destinate a consolidare la sua crescente popolarità, sebbene lui stesso affermi di essere soddisfatto di un “progetto alternativo senza tempo”.
https://www.facebook.com/s0mbr