GRIDO: nuove date nel TOUR MUSICA ETERNA
GRIDO
MUSICA ETERNA TOUR
Si aggiungono nuove date estive
Partirà da Torino il prossimo 14 giugno il MUSICA ETERNA – Summer Events, la nuova serie di date live che porteranno GRIDO in giro per l’Italia questa estate prima di fare ritorno il 19 ottobre a MILANO, la sua città, dove il tour si chiuderà con una grande festa e amici ospiti come J-Ax, Tormento, Danti, Inoki, Space One, Ted Bee, Warez.
Il TOUR sarà l’occasione per il rapper milanese di ripercorrere insieme ai suoi fan la sua lunga carriera (era il 1998 quando i Gemelli Diversi pubblicavano il singolo “Un attimo ancora”) fino ad arrivare all’ultimo album “MUSICA ETERNA” pubblicato lo scorso novembre.
Questi i primi appuntamenti annunciati (organizzati da Barley Arts):
14 giugno TORINO Evergreen Fest
21 giugno ALESSANDRIA Notte Bianca
14 agosto FINALE LIGURE (SV) Notte Bianca
19 ottobre MILANO Legend Club
Per informazioni https://barleyarts.com/
A questi appuntamenti si aggiunge poi il 6 luglio a Portoscuco (SU) ospite di un dj set di Dj Zak.
La musica è solo una delle grandi passioni di GRIDO, alias Luca Aleotti, che negli anni ha dato sfogo alla sua creatività attraverso la grafica (disegnando scenografie di tour, grafiche di album e videoclip in computer grafica) e i videogames. In questo periodo, infatti, sta ultimando un progetto molto ambizioso lavorando con un programmatore inglese ad un videogioco in VR dal titolo METACITY PATROL già disponibile in versione beta sulla piattaforma di gaming di Meta dove sta riscuotendo un ottimo successo.
Grido ha partecipato al MILANO FILM FESTIVAL alla presentazione del documentario “VAI BELLO – Storia della Spaghetti Funk” il collettivo di cui Grido ha fatto parte fin dagli esordi.
“Vai Bello” racconta la nascita della Spaghetti Funk, la prima realtà “industriale” dell’hip hop italiano. Ispirata allo Spaghetti Western, la crew ha costruito un suono inedito e originale, distante dalle sonorità americane, segnando un’epoca.
Attraverso le voci dei protagonisti e materiali inediti, il documentario ripercorre la nascita e l’evoluzione dell’hip hop italiano negli anni ’90, in un momento di grande fermento artistico e culturale. Ma “Vai Bello” è anche – e soprattutto – una storia di amicizia, sogni, identità, e di quella fame di vita e successo che solo a vent’anni si può avere.
Grido sarà presente alla presentazione del 13 giugno a Milano (Spazio Anteo CityLife) e a quella del 24 giugno a Roma (Cinema Troisi)
https://www.facebook.com/GridoOfficial