MICO: il primo live italiano per il cantautore canadese
MICO
A dicembre sarà a Milano per il suo primo live italiano
Il giovane cantautore canadese MICOha annunciato il suo primo live italiano. L’artista si esibirà in un’unica data tricolore in programma
mercoledì4 dicembre 2025Magazzini Generali Milano.
I biglietti sono disponibili su TicketOne. Per ulteriori informazioni visitare la pagina su dalessandroegalli.com.
Nato a Toronto il 6 dicembre 2002, Miguel Veloso – in arte MICO – è una delle rivelazioni più interessanti della scena indie-pop internazionale. Il suo viaggio musicale comincia giovanissimo: a 16 anni pubblica cover su Discord e si esibisce in streaming su Twitch. Da lì, passo dopo passo, costruisce una fanbase solida e appassionata, che oggi supera 1,6 milioni di follower – gli “amicos” – e lo segue con affetto in tutto il mondo. MICO ha superato i 100 milioni di stream globali, imponendosi come una delle voci più riconoscibili e personali dell’alt-pop di nuova generazione.
La prima uscita ufficiale su Spotify risale al 2020, con l’EP “21st century heartbreak”. Da allora, la sua discografia si è arricchita di singoli e progetti: “Stay” e “Dance with me” (2021), “Lie lie lie” (2022), “Cross the room”, sono alcuni dei singoli condivisi tra il 2021 e il 2022, seguiti da altri brani ed Ep, come “Second thoughts” (2022), “The tears we fight” (2023), “The afterparty” (2023) e al più recente “Internet hometown hero” (2024).
Quest’ultimo progetto ha ricevuto ampi consensi, e il tour omonimo – interamente sold out – ha portato MICO nei principali club di Stati Uniti e Canada. Il 2025 ha segnato il debutto europeo, con una prima tournée in Regno Unito ed Europa tutta esaurita, nuovi concerti sold out negli USA e l’annuncio della partecipazione al Lollapalooza Berlin, dove si esibirà a luglio.
https://www.dalessandroegalli.com