KINGFISHR in Italia con il loro album d’esordio “Halcyon”

Condividi

La band irlandese KINGFISHR, rivelazione dell’indie-rock contemporaneo, arriva in Italia per un’unica data esclusiva nel loro tour europeo.

Dopo il grande successo con il singolo 4 volte platino Killeagh” e oltre 100 milioni di streaming, il trio presenta il loro album d’esordio “Halcyon”, in uscita il 22 agosto.

“Diamonds & Roses” è il primo singolo condiviso.

I KINGFISHRsaranno in Italia

Lunedì 10 novembre 2025 Circolo Magnolia Segrate (Mi)

Biglietti disponibili su Ticketmaster, Ticketone e Dice dalle ore 11 di venerdì 30 maggio

Halcyon racconta il percorso artistico dei Kingfishr, con un mix di brani già noti come Flowers-Fire, Eyes Don’t Lie, Killeagh, Gloria e Man On The Moon, oltre a numerosi inediti come 21, Next To Me, Someday e Schooldays.

L’album rappresenta una sintesi perfetta tra l’energia dell’indie-rock contemporaneo e le profonde radici musicali irlandesi della band, cresciuta in diverse zone rurali d’Irlanda e nata in una fattoria lattiero-casearia di Tipperary.

Il nuovo singolo Diamonds & Roses, scritto insieme a Jim Eliot e Billy Joel e prodotto da David Anthony Curley, è già un potente manifesto emozionale che racconta i cambiamenti, il prezzo della fine dello status quo e la luce che riesce comunque a emergere, il tutto reso con l’intenso baritono di Eddie Keogh e l’atmosfera evocativa creata dai suoi compagni di band.

Oltre alle versioni standard in CD, vinile e digitale, lo store ufficiale della band propone un esclusivo vinile colorato accompagnato da una cartolina autografata. Un’ulteriore edizione in vinile è invece reperibile tramite hmv e selezionati negozi indipendenti.

I fan che effettueranno il pre-ordine dell’album avranno accesso anticipato alla prevendita dei biglietti, che aprirà alle ore 11:00 di mercoledì 28 maggio.

KINGFISHR: Spotify | Apple Music | YouTube | Instagram | TikTok | X | Website


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *