CUORI IMPAVIDI: l’estate live del Club Magnolia e Mi Ami Festival

Condividi

CUORI IMPAVIDI
da Giovedì 16 Luglio al 10 Settembre 2020
Tribune Idroscalo
Milano

Circolo Magnolia & Mi Ami Festival, in collaborazione con Flowe, l’app di pagamento destinata a un pubblico giovane e attento alla sostenibilità ambientale, presentano CUORI IMPAVIDI – Rassegna estiva di concerti acquatici alle tribune dell’Idroscalo di Milano. Una rassegna di musica e spettacoli dal vivo che prenderà il via giovedì 16 luglio e terminerà a settembre, per otto appuntamenti a cadenza settimanale ogni giovedì.

Circolo Magnolia & Mi Ami Festival ripartono nell’unico modo che conoscono, nell’unico modo possibile, nel rispetto delle linee guida per la sicurezza, dal primo amore che li ha uniti: la musica dal vivo.

Questi otto appuntamenti vogliono essere un segnale, un messaggio di ripartenza alla città di Milano, soprattutto considerando il perdurare di questo momento di difficoltà generale di tutto il sistema degli eventi e della musica dal vivo, iniziato a fine febbraio e di cui ancora si fatica a vedere la fine.

La rassegna si apre il 16 luglio, com’è nello spirito del festival, con una serata dedicata ad alcune delle migliori nuovi formazioni della generazione Z. Il cantautore indie-rnb Generic Animal si esibirà in una speciale formazione, accompagnato dalla trap cerebrale degli Irbis 37 (i preferiti di Madame), la nuova sensazione indie Post Nebbia e la musicista bresciana Voodoo Kid, il cui disco uscirà per Carosello. La seconda serata, giovedì 23 luglio, vedrà sul palco gli Eugenio in Via di Gioia per una speciale data doppia nello stesso giorno con uno spettacolo pensato apposta per il contesto post-pandemico; in apertura Chiamamifaro, il progetto di Angelica Gori prodotto da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Il 30 luglio sarà invece la volta di Dardust, in un magnifico spettacolo piano solo sull’Idroscalo. Il 6 agosto invece un’altra serata in modalità “mini festival” con il live solo del seminale Pop X, preceduto dai Tropea, la miglior live band di Milano, e il nuovo progetto di Woodworm Nove.

Il 20 agosto torna all’Idroscalo il cantautore Dente, accompagnato dalle nuove sensazioni Tonno e Giallorenzo, più ospiti speciali ancora da annunciare. Il 27 agosto poi arriverà Francesca Michielin in un esclusivo live intitolato Spazi sonori e ancora il 3 settembre Vasco Brondi in Talismani per tempi incerti, spettacolo di canzoni, poesie, letture riflessioni e sonate. Altre date si stanno chiudendo e presto verranno annunciate.

CUORI IMPAVIDI è un inno corale alla Musica e alla Vitalità, contro ogni forma di esclusione sociale e istituzionale, contro la paura e la chiusura che generano solo rabbia e risentimento, contro i pensieri neri che minacciano il presente e rubano il futuro. Cuori Impavidi è l’urlo gioioso e pacifico di chi si ostina a credere che il modo più naturale per aiutare il Mondo a essere un posto migliore sia fare le cose, unire le persone, creare occasioni di incontro e ispirazione, seminare Magia, cercare la Bellezza.

Con questa rassegna Circolo Magnolia e MI AMI Festival vogliono dar vita ad un nuovo momento di socialità e partecipazione collettiva sia per il pubblico, che potrà godere di questi spettacoli dal vivo in uno splendido scenario come il Palco sull’acqua del Parco Idroscalo, sia per tutti gli operatori del settore da sempre coinvolti in tutti gli stadi di realizzazione degli show dal vivo che hanno visto, in questi mesi, il proprio lavoro e la propria vita fermarsi, nell’attesa di nuove disposizioni che potessero far scattare la ripartenza CUORI IMPAVIDI vuole essere proprio questo, l’avvio da cui tutti, maestranze, promoter, agenzie di booking, responsabili food & beverage, uffici stampa, ma anche gli artisti che salgono sul palco e il pubblico che riempie le sale da concerto, possano ripartire, con la speranza che il futuro prossimo si riveli più prospero dei giorni che stiamo vivendo. 
D’altronde la fortuna aiuta gli audaci.


CUORI IMPAVIDI
Programma
16.07.2020 – GENERIC ANIMAL, IRBIS37, POST NEBBIA, VOODOO KID, BRIVIDEE
23.07.2020 – EUGENIO IN VIA DI GIOIA (doppio spettacolo) & CHIAMAMIFARO, LOGO
30.07.2020 – DARDUST in “Piano solo – Lost in space”
06.08.2020 – POP X in “Solo show”, TROPEA, SEE MAW, NOVE
20.08.2020 – DENTE, TONNO, GIALLORENZO & more TBA
27.08.2020 – FRANCESCA MICHIELIN in “Spazi Sonori”, EMMA NOLDE, HAN

03.09.2020 – VASCO BRONDI in “Talismani per tempi incerti”
10.09.2020 – TBA


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *