JETHRO TULL: nuovo live album
JETHRO TULL
Live From Baloise Session del 2008
A giugno 2025 il nuovo album live
I JETHRO TULL, la band capitanata dal leggendario Ian Anderson, annunciano la release del nuovo live album “Live From Baloise Session”, in arrivo il 13 giugno 2025 su earMUSIC.
L’album sarà pubblicato nei formati 2CD Digipak, 2LP e in digitale.
Nel 2008 i Jethro Tull hanno sbalordito il pubblico del Festival di Basilea con una performance di potenza e passione. Precedentemente disponibile solo in edizione DVD, questo live set di 90 minuti è ora disponibile per la prima volta in formato audio.
Registrato nel novembre 2008 alla prestigiosa Baloise Session (precedentemente nota come AVO Session) di Basilea, in Svizzera, questo concerto è un’accattivante retrospettiva della leggendaria carriera dei Jethro Tull.
JETHRO TULL – “Live From Baloise Session”
CD 1
1) My Sunday Feeling
2) Living In The Past
3) Serenade To A Cuckoo
4) So Much Trouble
5) Nursie
6) Rocks On The Road
7) A New Day Yesterday
8) Too Old To Rock And Roll, Too Young To Die
9) Bourée
CD 2
1) Nothing Is Easy
2) Dharma For One
3) Heavy Horses
4) Thick As A Brick
5) Aqualung
6) Locomotive Breath
I Jethro Tull, guidati dal sempre carismatico Ian Anderson – acclamato come l’uomo che ha portato il flauto nella musica rock – hanno forgiato un percorso che sfida i generi nella storia del rock. Mescolando classica, folk, jazz e hard rock in modo innovativo, i Jethro Tull sono diventati uno dei gruppi più caratteristici, di successo e duraturi della musica rock progressiva.
Nell’atmosfera unica di uno dei più rinomati festival musicali europei, l’esibizione mette in mostra l’inconfondibile sound della band, guidato dall’ingegnosità melodica di Ian Anderson, dagli intricati cambi di ritmo e dagli arrangiamenti dinamici. Da “Living In The Past” ad “Aqualung”, questa è musica che trascende il tempo.
“Come sempre, la prospettiva di una registrazione dal vivo impone ai musicisti un senso di concentrazione e di responsabilità maggiore del solito“, afferma Ian Anderson. “Forse per noi si è trattato di uno stress aggiuntivo, ma la determinazione è stata all’altezza. L’informalità di questa bella sede di concerti nella splendida città di Basilea si è trasferita sia alla band che al pubblico, offrendo un’occasione memorabile per tutti“.
Anche dopo più di cinque decenni, con oltre 60 milioni di album venduti in tutto il mondo, Ian Anderson e i Jethro Tull continuano ad andare avanti, registrando nuova musica e tenendo più di 100 concerti all’anno.
https://www.facebook.com/officialjethrotull