WOLF ALICE: arrivano in Italia a novembre 2025
WOLF ALICE
Ad agosto 2025 esce il nuovo disco e la band britannica arriva in Italia
I WOLF ALICE arrivano in Italia con un’unica data giovedì 13 novembre 2025 all’Alcatraz di Milano.
I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di giovedì 22 maggio. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10.00 di venerdì 23 maggio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
La band britannica ha pubblicato il nuovo singolo “Bloom Baby Bloom”, insieme alla notizia dell’arrivo del quarto album in studio “The Clearing”, in uscita il 29 agosto per Columbia Records/Sony Music, e già disponibile in pre-order (https://columbia.lnk.to/WolfAlice )
Scritto a Seven Sisters e registrato a Los Angeles con il produttore Greg Kurstin, vincitore di un Grammy, l’anno scorso, “The Clearing” rivela il punto di vista sonoro dei Wolf Alice nel 2025, offrendo una collezione di canzoni estremamente sicure, piene di ambizione, idee ed emozioni; The Clearing è un disco davvero senza tempo.
Al tempo stesso giocoso e serio, ironico e diretto, The Clearing rappresenta una svolta progressiva da parte di una band la cui esplorazione dell’amore, della perdita e della connessione umana ha già articolato l’esperienza del coming-of-age per un’intera generazione. È un classico album pop/rock che strizza l’occhio agli anni ’70 pur rimanendo saldamente radicato nel presente. Se i Fleetwood Mac scrivessero un album oggi a nord di Londra, si otterrebbe qualcosa di simile a questa serie di brani grandiosi e senza difficoltà, ognuno distinto come l’altro. Dal punto di vista sonoro, non c’è spreco, non c’è confusione, con melodie più autorevoli di quelle che la band ha mai realizzato prima. Questo è un nuovo inizio, e ognuno dei componenti della band lo sente con la stessa intensità degli ascoltatori.
WOLF ALICE
Il quartetto del nord di Londra Wolf Alice è emerso per la prima volta nel 2013 con la livida euforia dell’album di debutto “My Love Is Cool”, che conteneva la canzone “Moaning Lisa Smile”, nominata ai Grammy. Il seguito del 2018, “Visions Of A Life”, ha consolidato la loro ascesa con la vittoria del Mercury Music Prize, prima della preziosa ferita di “Blue Weekend” del 2022 e del conseguente numero 1 nella classifica degli album del Regno Unito e del Brit Award come miglior gruppo.
Nel corso della loro carriera, i Wolf Alice hanno girato il mondo più volte con tour da tutto esaurito, calcando i palchi di numerosi festival e supportando una serie di artisti importanti. Per quest’estate sono stati confermati gli appuntamenti al Radio 1’s Big Weekend e a Glastonbury, partiranno per un grande tour mondiale da headliner verso la fine del 2025.
https://www.facebook.com/wolfalicemusic