NINO D’ANGELO: nuove date nel tour dell’estate 2025
NINO D’ANGELO
Il tour estivo si allunga con sette nuove date
Calendario aggiornato
Si aggiungono sette nuove date ai “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80 Estate 2025”, il tour estivo di NINO D’ANGELO che lo vedrà live in tutta Italia dal 13 giugno.
Questi i nuovi appuntamenti
il 14 luglio presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi di Nichelino (Torino)
il 18 luglio All’arena Del Mare Porto Antico di Genova
l’ 8 agosto all’Arena B. Gigli di Porto Recanati (Macerata)
il 9 agosto all’Arena alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (Udine)
il 12 agosto all’Anfiteatro Romano di Acri (Cosenza)
il 13 agosto ai Mercati Saraceni di Cirò Marina (Crotone)
il 17 agosto in Piazza Europa a La Spezia
Questo invece il calendario completo aggiornato
13 giugno – Palermo – Teatro di Verdura
14 giugno – Catania – Villa Bellini
28 giugno – Piacenza – Palazzo Farnese, nell’ambito del Festival Piacenza Summer Cult
14 luglio – Nichelino (Torino) – Palazzina di Caccia di Stupinigi (NUOVA DATA)
17 luglio – Firenze – Villa Demidoff (“MusArt”)
18 luglio – Genova – Arena Del Mare Porto Antico Di Genova, nell’ambitodel Live in Genova Festival (NUOVA DATA)
20 luglio – Campobasso – Area Eventi Nuovo Romagnoli
23 luglio – Roma – Cavea, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
26 luglio – Barletta – Fossato del Castello
8 agosto – Porto Recanati (Macerata) – Arena B. Gigli, nell’ambito di Arena in Concerto (NUOVA DATA)
9 agosto – Lignano Sabbiadoro (Udine) – Arena Alpe Adria (NUOVA DATA)
11 agosto – San Pancrazio Salentino (Brindisi) – Forum Eventi
12 agosto – Acri (Cosenza) – Anfiteatro Romano (NUOVA DATA)
13 agosto – Cirò Marina (Crotone) – Mercati Saraceni (NUOVA DATA)
17 agosto – La Spezia – Piazza Europa (NUOVA DATA)
19 agosto – Apricena (Foggia) – Suonincava, Cava dell’Erba
22 agosto – Pescara – Porto Turistico
================================
NINO D’ANGELO
“I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80 Estate 2025”
Le date del tour estivo
Dopo il suo concerto – evento allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 29 giugno, di fronte a più di 40 mila spettatori, i sold out nei palasport italiani e il tour internazionale dall’Europa all’America, NINO D’ANGELO torna dal vivo con “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80 Estate 2025”, il tour estivo che lo vedrà in tutta Italia, in partenza il 13 giugno dal Teatro Verdura di Palermo.
Questo il calendario del tour “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80 Estate 2025”, prodotto e organizzato da Trident Music:
13 giugno – Palermo – Teatro di Verdura
14 giugno – Catania – Villa Bellini
17 luglio – Firenze – Villa Demidoff (“MusArt”)
20 luglio – Campobasso – Area Eventi Nuovo Romagnoli
23 luglio – Roma – Cavea, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
11 agosto – San Pancrazio Salentino (Brindisi) – Forum Eventi
19 agosto – Apricena (Foggia) – SUONINCAVA, Cava dell’Erba
22 agosto – Pescara – Porto Turistico
I biglietti del tour sono disponibili in prevendita su Ticketone.it, su Ticketmaster.it e nei punti di vendita abituali. Per ulteriori informazioni consultare il sito: https://www.tridentmusic.it/.
Il “ragazzo della curva B” celebrerà, oltre 40 anni di straordinaria carriera con una grande festa anni ’80, attraverso i brani entrati nel cuore di più generazioni come “A’ Discoteca”, inno nelle discoteche italiane negli anni ’80, “Jamaica” con il suo ritmo coinvolgente, ” Popcorn e Patatine” pezzo che ha accompagnato l’omonimo film e racconta la bellezza di un amore spensierato, “Maledetto Treno” un brano toccante dal testo commovente e tante altre hit, senza dimenticare “Napoli”, recentemente diventato ufficialmente l’inno della squadra azzurra.
La carriera di Nino D’Angelo è stata segnata da una vasta produzione artistica e dalla sua versatilità come cantante, attore e musicista. Sei partecipazioni al Festival di Sanremo, un David di Donatello, un Ciak d’Oro, un Nastro d’Argento e un Globo d’oro per le musiche del film musical “ Tano da morire” di Roberta Torre, co-conduttore del DopoFestival nel 1998, direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Napoli e un concerto al Teatro Real San Carlo per omaggiare Sergio Bruni. Sono solo alcuni dei momenti salienti di una carriera iniziata nel 1976 e che da allora ha visto Nino D’Angelo diventare uno degli artisti più amati dal pubblico e dalla critica. Tra i momenti più emozionanti della sua vita, il murales tributo dell’artista Jorit a San Pietro a Patierno, commissionato dagli stessi abitanti del quartiere napoletano dove è nato, come omaggio per essere sempre stato vicino al popolo con le sue opere.
http://www.ninodangelo.com/ – www.facebook.com/ninodangeloofficial – www.instagram.com/nino.dangelofficial/