EMMA: al via il suo primo tour 2025. Però non è LEI
EMMA
il giovane artista è pronto per partire con il suo “Club Tour 2025”
Al via il 21 marzo 2025
Dopo un’estate segnata da debutti sui palchi più prestigiosi d’Italia, dal MI AMI al Poplar, passando per Ypsigrock e Spring Attitude Preview, EMMA è pronto a portare per la prima volta la sua musica sui palchi dei principali club italiani e Bruxelles, con un tour al via dal 21 marzo 2025
EMMA però non è EMMA ma un altro artista, solo omonimo della popstar.
EMMA, Alessandro Muscogiuri, è un essere umano nato in Germania e cresciuto a Ruvo di Puglia. Con influenze disparate, EMMA col suo primo progetto “ERA”, si afferma nella scena underground italiana, seguito a dicembre 2023 dal secondo progetto “ERA LA FINE”. Dopo un’estate sui palchi EMMA propone una dimensione musicale intima e magnetica. Nelle sue canzoni ci sono spettri che si rincorrono su beat ansiogeni, ombre soffocanti a perdita d’occhio, ma anche un senso profondo di umanità. In sintesi: elettronica e flow demoniaco per aprire una buca profondissima nei nostri sentimenti.
Racconta EMMA
non trovo le parole per descrivere quanto sia importante per me questo momento. è da tutta la vita che sogno di fare il mio tour, tutto mio. da quando ero alle superiori e mi nascondevo in bagno con le cuffiette ad ogni cambio dell’ora, da quando prendevo la rincorsa in corridoio ed entravo correndo nella mia stanza e immaginavo di star salendo su un palco saltando, a dirla tutta, se ci penso, la maggior parte dei giorni della mia vita li ho passati saltando e ballando da solo in una stanza immaginando che fosse un palco. e questa cosa mi fa sorridere e piangere perché alla fine non mi sarei mai immaginato che potesse succedere davvero. e solo ieri guardando il sito e questa grafica ho realizzato e sono scoppiato in un sorriso, uno dei più sinceri e spontanei che ho mai fatto ahahaeee. questo è il primo tour di EMMA e i biglietti sono fuori adesso, che, è anche il primo tour di alessandro che ke la vicina lo sentiva cantare sempre e gli urlava di fare più piano, purtroppo o per fortuna non ne sono mai stato in grado. non vedo l’ora di portare in giro in tutta Italia quello che imparato in questi 2 anni, non vedo l’ora di portare in giro in tutta Italia questa cazxxo di musika rotta che mi ha fatto sentire vivo per tutti questi anni. ho deciso di tenere i biglietti ad un prezzo molto basso perché frega un cazxxxo voglio che tutti possano assistere a questa cosa che ho in testa e a chi mi ha detto che assumi valore in base al valore economico che ti dai io rispondo che voglio avere valore per la mia musica e le mie idee e spero di poterle portare a chiunque voglia dedicarmi un attimo della sua attenzione o della sua curiosità”
La scelta di proporre ai promoter del tour un ticket politico è frutto di una decisione condivisa tra l’artista e il management, MONKSTA // PALACE, che spiega: “Per noi è essenziale che tutti possano vivere lo spettacolo, e sappiamo che chi ci supporta lo fa anche come un investimento nella nostra visione. È proprio per questo che i prezzi dei nostri biglietti restano contenuti: perché rendere l’arte accessibile è una scelta politica, un impegno collettivo che portiamo avanti tutti insieme”.
Ecco le prime date prodotte e organizzate da MONKSTA // PALACE:
21 marzo – Terlizzi (BA) – MAT
22 marzo – Colle Val D’Elsa (SI) – SONAR
24 marzo – Milano – MAGAZZINI GENERALI
28 marzo – Bologna – LOCOMOTIV
29 marzo – Torino – CAP10100
5 aprile – Bruxelles – PILAR
16 aprile – Napoli – AUDITORIUM ‘900
17 aprile – Roma – WISHLIST
18 aprile – Perugia – SPAZIO MODU
02 maggio – Genova – Giardini Luzzati
https://www.instagram.com/emmatuedio