DOTAN: i due concerti sold out
DOTAN
sold out i due concerti di novembre 2024
I due concerti di DOTAN, che arriveranno subito dopo l’uscita del nuovo album “A Little Light in the Dark”, hanno un doppio sold out.
Non sono pertanto più disponibili biglietti per i due concerti che si terranno
martedì 5 novembre 2024 al Locomotiv di Bologna
mercoledì 6 novembre 2024 al Largo Venue di Roma.
SUPPORT ACT: LUCA FOGALE
“A little light in the dark” è il suo nuovo album, in uscita questo venerdì 25 ottobre 2024 per X-Energy Records / Energy Production, e racconta un percorso alternativo per raggiungere la medesima destinazione stilistica.
Frutto di un lavoro di due anni e mezzo, “A little light in the dark” è un disco che parla in prima persona, con la voce propria di Dotan. Prodotto autonomamente, è un’opera mossa dall’esigenza di ritrovare le proprie radici. Ricerca delle origini ma con la voglia di indossare una nuova veste, se non addirittura di cambiare pelle ma senza cambiare la destinazione sul navigatore. Un percorso quasi folk, senza rinunciare all’elettronica che ha sempre contraddistinto la via maestra di Dotan. Più introspezione, più intimità: come aprire al mondo le porte del proprio confessionale.
=======================
DOTAN
Dopo il live di Milano torna in Italia con due nuove date
Dopo il suo unico concerto nel nostro paese al Biko di Milano lo scorso 14 aprile, Dotan torna in Italia con due nuove date.
Gli show si terranno
martedì 5 novembre 2024 al Locomotiv di Bologna
mercoledì 6 novembre 2024 al Largo Venue di Roma.
I biglietti per gli show sono disponibili online
Dotan è un cantautore che si fa le ossa suonando nei bar e nei salotti per autoprodurre e promuovere il suo album di debutto “7 Layers”, che riscuote un successo internazionale che tocca Europa e Nord America. Armato della sua chitarra acustica, Dotan scrive con l’obiettivo di raccontare le storie più vicine al suo cuore. In contrasto con i suoi lavori precedenti, più cupi, la nuova era di produzione artistica di Dotan, intrapresa col secondo album “Satellites”, è ispirata alla luce, trovando la bellezza nelle asperità della produzione e nella cruda onestà dei testi.
“Diamonds In My Chest”, brano pubblicato a settembre 2023, segna il ritorno alle sue radici con un sound pregno di atmosfere folk e acustiche. Il singolo è stato scritto durante un viaggio in macchina attraverso il deserto della California e Dotan descrive la canzone come “un viaggio alla scoperta del proprio vero io”. Il suo obiettivo principale è quello di mantenere l’organicità del sound utilizzando strumenti veri suonati da persone vere, cercando di evitare suoni sintetizzati, per poter “sentire i cigolii della chitarra e le imperfezioni del suono, per farlo sentire crudo e vero”. Il 1 marzo 2024 è uscito il suo ultimo singolo “Louder” che – pubblicato sulla storica etichetta indipendente X-Energy Records – è un grido di protesta, un impasto sonoro che nasce da una brillante unione di sonorità folk e pop.