MOLCHAT DOMA live a Milano per un’unica data italiana

Condividi

A quattro anni dall’inizio della loro ascesa con “Судно (Борис Рыжий)”, il brano che ha conquistato TikTok, apparendo in centinaia di migliaia di video e raggiungendo il #2 nella classifica Spotify Global Viral 50 e il #1 nella classifica United States Viral 50, i MOLCHAT DOMA, la band Bielorussia, nata a Minsk e ora residente a Los Angeles, arrivano con il loro live a Milano per un’UNICA DATA italiana.

Appuntamento fissato per

Venerdì 29 novembre 2024 – Fabrique Milano
Biglietto: € 30,00 + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticktone.it dalle ore 10 di venerdì 14 giugno

Il gruppo bielorusso post-punk/synth pop Molchat Doma, nati a Minsk, Bielorussia, nel 2017 e ora di base a Los Angeles, ha sempre incarnato un’estetica brutalista, simile alle architetture grigie e imponenti che adornano le copertine dei loro album.

Nonostante la loro musica sembri fredda e industriale, ci sono cuori umani che battono sotto quelle fondamenta.

Dopo il successo travolgente del 2020, il trio ha vissuto esperienze contrastanti: dal trauma di dover lasciare la natia Minsk alla gloria di suonare in concerti sold out in tutto il mondo. Questo viaggio li ha portati a Los Angeles, dove hanno lavorato al loro nuovo album.

La band è composta da Egor Shkutko (voce), Roman Komogortsev (chitarra, synth, drum machine) e Pavel Kozlov (basso, synth). Le loro prime produzioni, tra cui l’album “Etazhi”, hanno guadagnato fama attraverso il passaparola, portando a ristampe multiple in Europa. Nel 2020, hanno firmato per Sacred Bones, pubblicando il loro terzo album, “Monument”, che ha scalato le classifiche.

Il successo virale è arrivato nel 2020 quando la traccia “Судно (Борис Рыжий)” è diventata popolare su TikTok, raggiungendo milioni di visualizzazioni e apparendo in centinaia di migliaia di video. Questo ha spinto la canzone al secondo posto nella Spotify Global Viral 50 e al primo posto nella United States Viral 50, portando “Monument” al numero 21 nella Billboard 200.

Nel 2022 e 2023, i Molchat Doma hanno conquistato il mondo con tour sold out in Nord e Sud America, Regno Unito, Europa e Australia, esibendosi in grandi venue come il Terminal 5 di New York e lo Shrine Expo Hall di Los Angeles, oltre a festival di prestigio come Coachella e Primavera.

MOLCHAT DOMA: www.molchatdoma.com | www.instagram.com/molchatdomaband |

www.facebook.com/molchatdomaband | www.tiktok.com/@molchatdomaband


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *