QUEEN OF SABA: parte il tour con un nuovo singolo

Condividi

Dopo un tour nei club in cui il pubblico l’ha ballata, cantata, urlata, i QUEEN OF SABA liberano nel mondo “Come Mi Vuoi Tu” (distribuito da Believe): un invito ad esorcizzare la “presa male” e le paranoie elevandole a grido di battaglia per liberarci dalle aspettative altrui abbracciando quel senso di inadeguatezza che ci blocca e trasformarlo in rivendicazione.

Il brano è stato co-prodotto da Ale Bavo, come già “Rave in The Casba”. La traccia esce ora in digitale a sei mesi dall’uscita dell’album “Medusa”, che già la conteneva nella versione in vinile: nata per appartenere naturalmente alla tracklist, ora restituisce la visione concettuale completa del disco. 

In questo lungo periodo i Queen of Saba l’hanno potuta rivestire di nuovi significati e nuove intuizioni emotive, di quelle sfumature che soltanto l’esperienza live e la condivisione con il pubblico possono aggiungere. 

Il videoclip che accompagnerà l’uscita del singolo è stato girato durante due delle date del tour: un omaggio affettuoso ai club che hanno ospitato i Queen of Saba da dicembre a febbraio e una vera e propria celebrazione della musica dal vivo.

Ora i Queen Of Saba sono pronti a tornare in tour con il nuovo singolo

Di seguito il calendario in costante aggiornamento delle date del tour organizzato da Panico Concerti:

13 aprile Modena – OFF
20 aprile Bergamo – INK Club
25 aprile Trento – Festa della Liberazione  
26 aprile Pisa – Lumière  
11 maggio Venezia – Forte Marghera 
18 maggio Parma – Parma Pride  
24 maggio Forlì – Campus Festival  
29 maggio Trieste – UNIFEST 

Qui info biglietti: https://www.panicoconcerti.com/artisti/queen-of-saba/ 

Alieni in un mondo che spinge al binarismo, i Queen of Saba si presentano con colorata irruenza per smantellare i dogmi di genere ed esplorare le infinite sfumature della musica. Duo elettronico con un’anima analogica composto da Sara Santi e Lorenzo Battistel, si cibano di influenze Neo-Soul, alternative R&B, Disco Pop, Hip-Hop e Indietronica. Debuttano dal vivo nell’aprile 2019. Dopo la pubblicazione di 5 singoli in inglese, a giugno 2021 pubblicano “Fatamorgana”, album di 9 tracce in italiano, e a marzo 2022 il singolo “Pesca Noche” in collaborazione con Ganoona, artista milanese. Il duo si inserisce nel contesto indipendente veneziano de La Colletta Dischi, neonata etichetta di cui sono co-fondatori. Nell’estate del 2021 hanno organizzato una tournée di 35 date in tutta Italia. Il 2023 dei Queen of Saba inizia con la pubblicazione di diversi singoli e un tour estivo che li ha portati in giro per la penisola. Ad ottobre pubblicano il loro nuovo album “MEDUSA” che portano poi per la prima volta dal vivo durante le date del tour invernale nei club in giro per l’Italia.

https://www.instagram.com/queenofsaba.band


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *