ROSE VILLAIN: il suo tour estivo

Condividi

Reduce dall’uscita del nuovo album “RADIO SAKURA” ROSE VILLAIN ha annunciato il “RADIO SAKURA SUMMER TOUR 2024”, il tour estivo che partirà l’1 giugno 2024, in attesa del live show che presenterà nei club a ottobre.

Nove date tra giugno e settembre, che saranno l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo i nuovi successi di “RADIO SAKURA”. 

Di seguito tutte le nuove date estive e quelle dei club già annunciate, i cui biglietti sono in vendita online e nei punti vendita abituali: 

DATE OUTDOOR
1 giugno – Livorno – Straborgo
15 giugno – Riese Pio X (Tv) – Avis Live Music
4 luglio – Collegno (To) – Flowers Festival
7 Luglio – Camerino (Mc) – Phoenix Festival
10 luglio – Arezzo – Men/Go Music Fest
21 luglio – Sarzana (Sp) – Moonland
29 luglio – Udine – Udinestate
14 agosto – Arbatax (Nu) – Arabax Music Festival
23 Agosto – Bellaria-Igea Marina (Rn) – Beky Bay
7 Settembre – Brescia – Epicentro Music Festival

DATE INDOOR
17 ottobre – Firenze – Viper Theatre
18 ottobre – Padova – Hall
25 ottobre – Napoli – Casa della Musica
29 ottobre – Milano – Fabrique

Quest’estate, inoltre, Rose Villain aprirà i concerti italiani del tour dei Coldplay il 12, 13, 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

RADIO SAKURA” è il sequel luminoso di “Radio Gotham”. È un disco intimo e nostalgico ma allo stesso tempo consapevole e fiero, dove generi diversi come l’hip hop, il punk, l’elettronica e la bachata si intrecciano a storie diverse e complesse, dove la speranza peró ne è trait d’union.

Madame, Ernia, Bresh, thasup e Guè sono le collaborazioni scelte per questo nuovo viaggio, con cui traccia dopo traccia ci sta guidando verso questo nuovo capitolo.

Nata a Milano e poi trasferitasi a New York, la cantante, autrice e regista ha all’attivo milioni di stream.

Rose Villain ha tutte le carte in regola per ribaltare l’attuale scena musicale, curando lei stessa in prima persona la creatività di ogni progetto artistico che la riguarda. La consacrazione, arrivata negli ultimi anni dai featuring di alto livello con artisti che l’hanno fortemente voluta al suo fianco, ha portato Rose a voler dire ancora di più la sua.

A gennaio 2023 esce il suo primo lavoro discografico, “Radio Gotham” (certificato platino da FIMI/GfK Italia), un album inaspettato, ricco di tematiche personali in cui l’artista si mette a nudo, che ha entusiasmato pubblico e critica e ha debuttato tra le prime 5 posizioni della classifica settimanale Top Album FIMI e all’ottavo posto della Top Albums Debut Global di Spotify.

 Dopo aver calcato il palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, la voce di Rose Villain la scorsa estate è stata in tutte le radio grazie al singolo di Achille Lauro “Fragole” (certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia), che l’ha vista co-protagonista. Venerdì 6 ottobre è tornata con la sua nuova hit disco d’oro “Io, me ed altri guai” (Warner Music Italy), una Tainted Love in stile Mercoledì Addams.

A dicembre è stata protagonista di due speciali appuntamenti live in occasione del suo primo show A VILLAIN STORY: the beginning”, il 3 dicembre a Milano (data sold out) e il 15 a Roma, e ha già annunciato 4 nuove date nei club per il 2024 a Firenze, Padova, Napoli e Milano e che aprirà i concerti italiani del tour dei Coldplay, il 12, 13, 15 e 16 luglio. È, inoltre, tra i giudici scelti per il programma Netflix “Nuova Scena – Rhythm+Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, insieme a Fabri Fibra e Geolier, alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana.

Rose Villain è stata in gara alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “CLICK BOOM!” (certificato disco di platino da FIMI/GfK Italia), contenuto nel suo nuovo album “RADIO SAKURA” (Warner Music Italy), uscito venerdì 8 marzo, che ha debuttato al secondo posto della Top Albums Debut Global di Spotify e sul podio della Top Album FIMI, alla #3.

https://www.instagram.com/rosevillain

https://www.threads.net/@rosevillain


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *