MECNA il tour estivo

Condividi

MECNA è pronto atornare a esibirsi live con VUOI PARTIRE CON ME? il nuovo tour, prodotto da Vivo Concerti, che lo vedrà protagonista sui palchi di numerosi festival italiani nell’estate 2024.

Queste sono le date sinora fissate del tour estivo di MECNA

Martedì 9 luglio 2024 – Ripatransone (Ap) 17 Festival 
Giovedì 11 luglio 2024 – Trento TBA
Venerdì 12 luglio 2024 – Montebelluna (Tv) Mattorosso Music Festival  
Sabato 13 luglio 2024 – Castelfranco Di Sotto (Pi) Let’s Festival  
Giovedì 18 luglio 2024 – Caserta Caserta Summer Festival
Mercoledì 24 luglio 2024 – Gallipoli (Le) Parco Gondar
Sabato 27 luglio 2024 – Rosa Marina (Br) IOD Festival
Domenica 28 luglio 2024 – Roma Castello Chigi 
Lunedì 29 luglio 2024 – Perugia Strozza Music Fest   

I biglietti per le date estive saranno disponibili online. I biglietti per le date di Roma e Trento saranno disponibili prossimamente, maggiori info su vivoconcerti.com.

MECNA è reduceda MECNA 360 – LOVE MUSIC & ART EXHIBITION, la sua prima residency in cui ha conquistato il cuore del pubblico del BASE MILANO. Dal 6 al 10 marzo MECNA si è esibito in cinque concerti accompagnato da ospiti d’eccezione e ha saputo andare oltre alla dimensione classica del live realizzando anche una mostra multimediale in cui ha svelato il suo lato di artista grafico con foto, bozzetti, oggetti iconici e custom merchandising. Dopo questa esperienza immersiva di celebrazione di oltre dieci anni di carriera, MECNA ha pubblicato “07:34”, un nuovo singolo realizzato insieme al producer Fudasca, in cui esalta la sua cifra stilistica malinconica nel racconto di un amore solido che resiste alle curvature della vita. 

MECNA, classe 1987, è un rapper capace di raccontarsi attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che, uniti alle liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali, creano uno stile inedito e inconfondibile. MECNA è stato la rivelazione della stagione 2012/2013, con il suo album d’esordio “Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe) che ha conquistato fin da subito il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana. Nel 2015 esce il suo secondo album “Laska” (Macro Beats/Universal Music) che consacra il rapper e a cui segue, nel 2017, la pubblicazione di “Lungomare Paranoia” (Macro Beats/A1 Entertainment). A giugno 2018 esce “Blue Karaoke”, lavoro che segna l’ingresso dell’artista nel roster di Virgin Records. Nel 2019 pubblica per Virgin Records il suo quinto album “Neverland”, disco d’oro, realizzato in collaborazione con Sick Luke, che ottiene un grande successo di pubblico e critica e a cui segue un tour che registra numerose date sold out. A ottobre del 2020 pubblica “Mentre Nessuno Guarda”, certificato disco d’oro.

Nel 2021 escono i singoli “Soli”, con Ghemon e Ginevra, “Mille Cose”, “Se Fossi” insieme a Francesca Michielin e “Oro” con Tredici Pietro. Sempre del 2021 è l’album in collaborazione con Coco, “BROMANCE” che ha sfornato le hit “La più bella” (doppio disco di platino) e “TILT” insieme a Sangiovanni. Mecna ha poi pubblicato il singolo “Sempre il Buio”. Nel 2023 MECNA pubblica “Stupido Amore“, l’ottavo album della sua carriera uscito il 5 maggio, che vanta collaborazioni con Dargen d’Amico, Gué, Coez, Drast, Bais.

Nel suo ultimo singolo “Brutto Sogno”, MECNA affronta un tema molto delicato, raccontando la storia di una relazione tossica e descrivendo come una situazione apparentemente innocua possa trasformarsi in un caso di abuso. La canzone è scritta in prima persona dal punto di vista della vittima, permettendo all’ascoltatore di immergersi completamente nelle vicende ed empatizzare con la protagonista.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *