ALICE COLTRANE The Carnegie Hall Concert Live ASCOLTA LO STREAMING

Condividi

Nel 1971, ALICE COLTRANE si esibì alla Carnegie Hall per uno speciale gala a beneficio dell’Integral Yoga Institute. Supportata da una vera all-star, diede vita ad una memorabile performance che ora sarà disponibile per la prima volta in versione integrale.

 Il 22 marzo, Alice Coltrane – The Carnegie Hall Concert sono state finalmente pubblicate le registrazione complete del concerto alla Carnegie Hall

ALICE COLTRANE
The Carnegie Hall Concert del 1971

ASCOLTA QUI LO STREAMING

ALICE COLTRANE The Carnegie Hall Concert

La traccia “Shiva-Loka” è disponibile anche in un nuovo video animato

L’affascinante performance, che ebbe luogo quattro anni dopo la prematura scomparsa di John Coltrane e all’epoca registrata dalla Impulse! in vista di una pubblicazione, risulta la prima esibizione di Alice in veste di leader alla Carnegie Hall.

Il concerto coincise con un momento cruciale sia nella carriera da musicista di Alice Coltrane che nel suo viaggio spirituale: aveva appena pubblicato il suo quarto album da solista , “Journey in Satchidananda” e aveva approfondito la sua ricerca spirituale durante un viaggio di cinque settimane in India.

Sul palco quella sera figuravano due membri della cerchia di Satchidananda – Kumar Kramer e Tulsi Reynolds, rispettivamente all’harmonium ed alla tamboura – che così si univano a un incredibile ensemble composto da due sassofonisti (Pharoah Sanders e Archie Shepp), due contrabbassisti (Jimmy Garrison e Cecil McBee) e due batteristi (Ed Blackwell e Clifford Jarvis).

Il set si aprì con due brani trascendentali che già erano apparsi in Journey in Satchidananda, seguiti da due composizioni di John Coltrane: un ideale segno di continuità fra passato e futuro, un diario di viaggio di un’artista in cerca di affermazione tanto artistica che spirituale.

Tracklist:

1. Journey in Satchidananda
2. Shiva-Loka
3. Africa
4. Leo


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *