11LUNE A PECCIOLI gli ospiti

Condividi

Annunciati gli ospiti presenti nel calendario di 11LUNE A PECCIOLI, il festival che si svolge presso l’Anfiteatro Fonte Mazzola nel piccolo paese della provincia di Pisa.

Dopo il concerto di Glen Hansard dello scorso anno, quest’anno i concerti saranno due, in due giorni con ospiti di calibro internazionale:

venerdì 12 luglio The Divine Comedy
sabato 13 luglio i Deacon Blue.

I biglietti per i due concerti saranno in vendita da venerdì 8 marzo alle 10 su Ticketone; abbonate e abbonati del Post potranno acquistarli online a un prezzo scontato grazie al codice che riceveranno via mail nella giornata di giovedì, con tutte le istruzioni necessarie.

I Divine Comedy sono il nome da band di Neil Hannon, ammirato e creativo musicista e autore di canzoni nordirlandese, che ancora tre mesi fa ha fatto notizia per aver scritto le canzoni del film  Wonka: ma con i Divine Comedy ha avuto grandi successi soprattutto negli anni Novanta, con canzoni piuttosto uniche per l’originalità e umorismo dei testi e per gli arrangiamenti orchestrali  spettacolari (a Peccioli ci sarà anche un quartetto d’archi), e ha costruito un seguito che negli anni passati lo ha portato spesso in tour anche in Italia.

I Deacon Blue sono ricordati e amati per il loro primo disco,  Raintown, che fu uno dei dischi più ammirati della musica britannica negli anni Ottanta. Sono scozzesi di Glasgow e guidati dalla coppia Ricky Ross e Lorraine McIntosh : negli ultimi dieci anni hanno ripreso a fare dischi apprezzati nel Regno Unito e tour molto  affollati che culminano nella data di Glasgow, che ogni anno riempie un grande teatro da 14mila posti. Hanno appena concluso una parte del loro tour in Australia, ma in Italia non vengono dal  1991.

11LuneAPeccioli

11Lune a Peccioli
Peccioli (PI), Anfiteatro Fonte Mazzola – Strada Vicinale delle Serre, 20

Venerdì 12 Luglio 2024 – THE DIVINE COMEDY
Sabato 13 Luglio 2024 – DEACON BLUE

Biglietti disponibili su Ticketone.
Posto a sedere numerato (intero): € 40,00 + prev.
Posto a sedere numerato (ridotto): € 25,00 + prev. riservato ad abbonati del Post, cittadini di Peccioli, soci Belvedere, Card Polo Museale e minori)


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *