JORJA SMITH la regina del nu soul in Italia

Condividi

Dopo tanta attesa la regina del nu soul JORJA SMITH ha annunciato il suo debutto live in Italia.

L’appuntamento è previsto per il

31 agosto 2024 a Milano, presso il Carroponte.

Con oltre 2,6 miliardi di stream, 12,5 milioni di ascoltatori mensili su spotify, 3,7 milioni di instagram, 622 milioni di views su youtube JORJA SMITH è senza alcun dubbio tra le più notevoli e potenti voci britanniche in circolazione, con un’urgenza e un’intensità di scrittura che solo pochi possono eguagliare e che vanta collaborazioni con alcuni dei nomi più influenti dell’industria musicale come Kendrick Lamar, Drake, Stormzy, Burna Boy, Kali Uchis, Popcaan.

Jorja è anche la prima artista indipendente ad ottenere il Brits Critics Choice Awards ed è stata vincitrice del Brit Award come miglior artista femminile, oltre ad aver ricevuto un nomination ai Mercury Prize e ai Grammy come miglior artista esordiente. Jorja è attualmente candidata ai Brit Awards 2024 per la categoria ‘R&B’

Negli ultimi 6 anni, dall’uscita del suo album di debutto Lost & Found all’ultimo progetto del 2021 “Be Right Back, Jorja è stata celebrata all’unanimità in tutto il mondo per la sua scrittura evocativa, la sua potente interpretazione, la sua purezza emotiva e il suo incredibile talento. Doti che le hanno fatto vincere diversi premi tra cui il Brits Critics Choice Awards (prima artista indipendente ad ottenerlo) e il prestigioso Brit Award come miglior artista femminile. Jorja, inoltre, è stata nominata ai Mercury Prize e ai Grammy come miglior artista esordiente.

Gli ultimi anni hanno rappresentato un momento di riflessione e di trasformazione: è riuscita a evolversi sia come cantautrice che come donna e la pandemia le ha dato l’occasione che le ha permesso di avere del tempo per conoscersi meglio e per avere maggior controllo su se stessa e sulla sua produzione musicale.

Il nuovo disco di inediti, “falling or flying” – pubblicato lo scorso settembre per la sua etichetta indipendente FAMM e prodotto dal duo DAMEDAME*- è il risultato di questa maturazione artistica e personale: un album sonoricamente molto vasto, che spazia da un R&B elegante e brillante, a un vibrante funky britannico, intriso di suoni crudi e intensi che ha raccolto l’ampio consenso di critica e pubblico in tutto il mondo.

https://www.instagram.com/jorjasmith_/

https://www.facebook.com/jorjasmithmusic


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *