RUSSEL CROWE sei concerti estate 2024

Condividi

Nella terza serata del Festival di Sanremo 2024 RUSSEL CROWE lo abbiamo visto suonare sul palco del Festival di Sanremo, non in gara ma con la sua band The Gentlemen Barbers con cui ha eseguito “Let the light shine”.

Dal palco dell’Aristonl’attore musicista neozelandese di lontane origini italiane ha anche annunciato che questa estate lui e la sua band torneranno in Italia per un tour.

RUSSEL CROWE sei concerti estate 2024, questo il calendario:

23 giugno 2024, Parco Archeologico del Colosseo, Tempio di Venere Roma
9 luglio 2024 Anfiteatro degli scavi Pompei
11 luglio 2024 Piazza del Popolo Ascoli Piceno
13 luglio 2024 Palazzo Farnese Piacenza
14 luglio 2024, Giardini Estensi Varese
16 luglio, Teatro Comunale Nouveau Bologna

Così Russell Crowe, attore premio Oscar, che ha vinto circa 40 premi internazionali, tra cui BAFTA, SAG, Academy Award, Golden Globes, ha definito un suo concerto: “È fluido. È come un festival in cui raduno artisti che stimo, musicisti e cantastorie e mettiamo su uno spettacolo”.

L’idea di questo gruppo, The Gentlemen Barbers e del relativo concerto, è nata nel 2009 in un pub fuori Londra e da allora è andata avanti. “Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica – prosegue Crowe – ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un’esperienza davvero straordinaria“.

Sempre in occasione della sua esibizione a Sanremo Crowe ha rivelato che prima di diventare attore aveva intrapreso la strada della rockstar “Ho imparato a suonare quando il mio vicino di casa mi ha insegnato tre accordi” ha detto “Il mio viaggio verso il cinema – ha proseguito -i nizia suonando, facendo tournée e pubblicando dischi. Questo lavoro mi ha portato al teatro musicale (Grease, Rocky Horror Show, Blood Brothers) e, miracolosamente, un regista mi ha visto recitare in Blood Brothers chiedendomi di fare un provino.”

La storia della band risale a 30 anni fa. David Kelly (batteria) e Stewart Kirwan (tromba) erano membri dei Thirty Odd Foot of Grunts, oltre a suonare con Crowe in “The Ordinary Fear of God” (disco del 2005), che includeva Stuart Hunter (piano) e Chris Kamzelas (chitarra). James Haselwood (basso) si è inserito perfettamente all’interno della band che vede anche le voci di Stacey Fletcher, Susie Ahern e Britney Theriot.

Russell Crowe, che è sposato con la rockstar australiana Danielle Spencer, lo troviamo spesso in Italia, sia come musicista che come turista. Lo scorso giugno 2023 è passato nel nostro paese in veste di musicista e ha suonato a Catanzaro, Taranto, Roma e Bologna.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100094245267065

https://www.facebook.com/profile.php?id=100075917734807


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *