POM da Amsterdam otto live in Italia

Condividi

I POM da Amsterdam arrivano in Italia per presentare ‘We Were Girls Together‘, il disco pubblicato a novembre, con un tour di otto date             

17 marzo 2024, Verona, Fine di Mondo
18 marzo 2024, Modena, Nowhere Club
19 marzo 2024, Perugia, Marla
20 marzo 2024, Tarquinia (VT), Boa Sorta
21 marzo 2024, Pesaro, Circolo Megaroni
22 marzo 2024, Lecco, Circolo Libero Pensiero
23 marzo 2024, Bologna, Covo Club
24 marzo 2024, Torino, Blah Blah

I POM dimostrano che un suono più naturale e diretto può combinarsi perfettamente con un’atmosfera allegra e riconducibile alla vita quotidiana.

Ispirati dal Britpop, dal punk e dal garage rock, hanno dato vita al loro speciale ‘fuzzpop’, arricchito da un energico ed esuberante show dal vivo.

Il debutto arriva nel 2019, con il singolo ‘Down The Rabbit Hole’, brano che ha superato i 2 milioni di streaming, seguito due anni dopo dall’ep ‘Lately’ (su’etichetta Mattan Records), in cui è contenuto il brano ‘Two’, che ha accelerato la carriera dei POM quando è stato utilizzato per una campagna internazione su larga scala da Zalando. All’ep ha fatto seguito il doppio singolo ‘Toni / Piglet’.

Sin dagli inizi, POM si sono contraddistinti per i loro concerti coinvolgenti e pieni di energia e, dal circuito underground, sono passati rapidamente al primo tour nei club in Europa alla fine del 2021. Nominati come 2° migliore band dal vivo ad Eurosonic Festival 2022, POM hanno continuato la loro ascesa con una lunga tournée che ha contato 36 presenze a festival europei e 24 spettacoli nei club, tra Germania, Paesi Bassi e Spagna.

Il 10 novembre 2023 arriva, sempre su etichetta Mattan Records, ‘We Were Girls Together’, il debutto sulla lunga distanza, un viaggio verso l’età adulta tra cambiamenti, aspetti positivi e negativi e la ricerca della propria identità.

Un argomento importante del disco è legato ai problemi di salute mentale che la cantante affronta come depressione, isolamento, dissociazione e stress. Brani come ‘Eskeleton’ e ‘RUN’ parlano del trauma e dell’impatto duraturo che questo può avere su una persona. L’album esplora come questi cambiamenti influenzino le relazioni con le altre persone, ed incarna il sentimento agrodolce di nostalgia quando si pensa al passato e si deve lasciare andare ciò che si era.

La pubblicazione di ‘We Were Girls Together’ è accompagnata da un tour europeo che ha portato POM in concerto in Olanda, Lussemburgo, Francia, per arrivare, a marzo, in Germania, Svizzera, infine per i POM da Amsterdam otto live in Italia.

https://www.facebook.com/POMopinternet


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *