ARCADE FIRE: tornano in Italia

Condividi

La band canadese ARCADE FIRE, nominata ai Grammy e ai Brit Awards, torna in Italia con una data unica che si terrà

martedì 2 luglio 2024 presso la Fiera Milano Live.

La data, prodotta da Vivo Concerti, sarà l’occasione per ascoltare il loro album di debutto “Funeral”, di cui si celebra il 20esimo anniversario, oltre agli altri successi del gruppo definito “la più grande live band del mondo” dal Daily Telegraph.

I biglietti per la data italiana degli Arcade Fire saranno disponibili online su vivoconcerti.com da giovedì 8 febbraio 2024 alle ore 14:00.

Gli Arcade Fire sono un gruppo musicale indie canadese emerso all’inizio degli anni 00’ anche grazie alle loro ambiziose performance live; nel 2004 pubblicano il loro primo album Funeral, che entusiasma il pubblico e la critica che lo acclama come uno dei migliori e più importanti album degli anni Duemila. Proprio in virtù del confronto catartico fra tragedia e celebrazione contenuto nel progetto, il loro album di debutto raggiunge la cima alle classifiche di tutto mondo ed è stato definito “album numero 1 degli anni ’00” da Rolling Stone. 

I successivi album degli Arcade Fire – Neon Bible, The Suburbs, Reflektor e Everything Now – sono valsi alla band tre n.1 in tutto il mondo, nove nomination ai GRAMMY, quattro Juno Awards, un BRIT Award come Best International Album e una nomination all’Oscar come miglior colonna sonora originale per il film HER.

WE, il sesto album degli Arcade Fire – uscito il 6 maggio 2022 e prodotto da Nigel Godrich, Win & Régine – è un racconto di 40 minuti denso di epicità, che narra delle forze che minacciano di allontanarci dalle persone che amiamo, quanto dell’urgenza di superarle.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *