FABIO CONCATO: un live solidale a Milano

Condividi

Giovedì 1 Febbraio 2024 approda a Milano presso l’Ecoteatro di via Fezzan il Musico Ambulante Tour di FABIO CONCATO.

Il 2024 è un anno particolare per il cantautore milanese perché celebra i 40 anni di uno dei suoi successi più amati, “Fiore di Maggio” che l’artista riproporrà nell’ambito di uno spettacolo dedicato a METI ONLUS, associazione che da più di dieci anni tutela e supporta le persone che hanno subito abusi in età infantile ( https://www.assometi.org/home ).

Sul palco con Fabio Concato, gli amici  Musici Ornella D’Urbano, Gabriele Palazzi Rossi, Stefano Casali, Larry Tomassini.

Il ricavato del concerto verrà interamente devoluto a METI.

Fabio Concato è sempre stato sensibile al problema dei bambini abusati e maltrattati. Già nel 1988 pubblicò  051 / 222 525, canzone dedicata al Telefono azzurro, il cui numero dell’epoca ne costituisce il titolo ed il cui tema è proprio quello delle violenze domestiche subite dai bambini.

A proposito di METI

L’Associazione METI APS nasce nel 2013 per occuparsi e tutelare persone che hanno subito forme di abuso e maltrattamento nella loro infanzia. Fondata e guidata dalla scrittrice e survivor Laura Monticelli, è stata la prima associazione in Italia a farsi carico di persone adulte che, solo e a distanza di molti anni, sentono il bisogno di prendersi cura di sé e gestire quell’antico trauma. Come? Attraverso gruppi di auto-mutuo-aiuto, incontri di arteterapia, consulenza legale ma anche organizzando incontri pubblici ed eventi per divulgare la cultura della prevenzione.

Unica in Italia, METI ha creato negli anni una rete di professionisti in ambiti diversi. Tramite gli eventi di raccolta fondi METI può continuare a sostenere chi chiede aiuto per migliorare la propria situazione di vita, fornendo personale qualificato per i gruppi di AMA Auto-Mutuo-Aiuto, incontri con professionisti specializzati, interventi di arteterapia, percorsi terapeutici individuali, oltre a spazi di informazione sul tema degli abusi all’infanzia e su tutto ciò che vi ruota attorno, sia dal vivo sia on-line.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *